Di
La pausa natalizia è sempre una incognita perché le squadre non sempre riescono ad allenarsi a causa delle palestre chiuse e delle vacanze, e il Val Chisone nel primo set sembra non aver ancora superato bene il lungo stop .
Fortunatamente è solo un falso allarme con i ragazzi di Merlo che nel primo set cedono al Chieri a causa di una ricezione fallosissima e una conseguente scarsa efficacia in attacco, ma che dal secondo set in poi aggiustano la ricezione riuscendo così a poter sfruttare di nuovo il gioco al centro, variare gli attacchi, e portare a casa il risultato e i tre punti che li mantengono stabilmente in zona play off .
Brutta partenza dei Villaresi nel primo set con la ricezione che non funziona proprio e il Chieri si porta subito sul punteggio di 6 a 1. Il Rabino cerca di recuperare, si riprende un po’ e verso la fine del set arriva quasi ad agguantare gli avversari cedendo sul 25 a 22.
Di tutt’altro tenore invece il secondo set con il Rabino che si porta subito avanti, si fa riprendere sul 10 pari, ma da questo punto in poi stacca gli avversari di quei tre quattro punti che gli consentono di chiudere agevolmente il set.
Nel terzo set il Valchisone gioca molto bene e dilaga nel punteggio chiudendo con ben 10 punti di vantaggio mentre nel quarto solo nel finale riesce a staccare nettamente gli avversari che lottano fino al 15 pari per poi cedere 25 a 18 .
FINSOFT Chieri -Rabino Sport Val Chisone: 1-3
(25-22,20-25,15-25,18-25)
FINSOFT Chieri :
Russo, Balika, Parpaiola, Scollo, Pertusio, Cometto, Giorgio, Carniel, Genco, Lorenzato, Lorenzon, Lanza, Elia
Rabino Sport Val Chisone:
Chiabrando, Montarello, Ricca, Collino, Tavella, Murra, Enrico, Genovesio, Cerovetti, Saretto F., Ramini,Percivati , Vignetta
Si avvicina l’inizio del campionato di Serie A2 di volley maschile, al via il prossimo 19 ottobre, e in casa…
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…