Indicazioni positive per Milano dal primo allenamento congiunto contro Trento

Finisce 3 – 1 ( 26-28, 25-23, 25-17, 25-15 ) l’allenamento congiunto tra la Itas Trentino e la Allianz Powervolley Milano andato in scena nel pomeriggio di venerdì 28 agosto alla BLM Group Arena di Trento.
Oltre il risultato finale il primo test precampionato si è rivelato positivo ed utile per sciogliere i muscoli e testare la condizione fisica dei giocatori dell’Allianz Powervolley in situazioni di gioco reali e contro un avversario di altissimo livello come Trento.
Nel primo set Milano ha schierato il sestetto titolare con Ishikawa e Maar in posto 4, diagonale di posto 2 Sbertoli-Patry con l’unica novità di Mosca al centro insieme a Kozamernk, con libero Pesaresi. Ritmi alti ed azioni fin da subito qualitativamente importanti, con l’allungo finale che ha visto i ragazzi di coach Piazza fare proprio il set con l’ace di Maar.
Nel secondo set Piazza schiera Basic e Meschiari per Ishikawa e Maar ed a metà parziale Piano per Mosca che così ritorna alla pallavolo giocata dopo l’infortunio della scorsa stagione. Non cala tuttavia il ritmo e Trento chiude 25-23.
Negli ultimi due parziali i padroni di casa accelerano e si impongono nel terzo set per 3-1 e nel quarto 25-15.
E’ stata una bella sessione di allenamento, che ci servirà per conoscerci meglio e curare dei dettagli che faranno la differenza. Ci sono ovviamente buone indicazioni per alcune fasi di gioco, che continueremo a sviluppare nel corso di questi allenamenti. Sicuramente la sensazione di poter tornare a parlare di gioco è molto positiva”. E’ questo il commento del tecnico Roberto Piazza a fine gara.

Tabellino
Itas Trentino – Allianz Powervolley Milano: 3-1 ( 26-28, 25-23, 25-17, 25-15 )

Itas Trentino: Cortesia 5, Argenta 4, Michieletto 4, Sperotto 2, Rossini(L), Lucarelli 8, Giannelli 3, Kooy 15, Nimir 15, Sosa 7, Podrascanin 6, Lisinac 3, De Angelis(L): All. Angelo Lorenzetti.

Allianz Powervolley Milano: Basic 12, Kozamernik 10, Daldello,Sbertoli, Maar 4, Patry 19, Meschiari 2, Piano 3, Mosca 4, Ishikawa 3, Pesaresi(L). All. Roberto Piazza.

Note
Durata set: 25′, 24, 20, 17′.
Itas Trentino: battute vincenti 7, battute sbagliate 20, muri 11, attacco 59%, ricezione 64% (perfetta 38%).
Allianz Powervolley Milano: battute vincenti 4, battute sbagliate 21, muri 12, attacco 45%, ricezione 39% (perfetta 10%).

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025