Impresa Promoball, battuta la capolista della Pallavolo Femminile Villanuova

Foto Promoball VBC

Di

Promoball Sanitars Bienno porta a casa una grande vittoria contro la capolista, la Pallavolo Femminile Villanuova, nell’undicesima giornata del Campionato di Serie C FIPAV, giocata al Palazzetto di Via Marconi di Bienno (BS). Un inizio di anno da incorniciare per le giovani padrone di casa, che riescono a combattere fino alla fine e mettere in campo il carattere che Jonny Taramelli, allenatore Promoball, chiedeva da settimane.

“Ero già pronto al contraccolpo psicologico per un’eventuale sconfitta ma le ragazze hanno reagito molto bene e hanno giocato un’ottima pallavolo” ha dichiarato Jonny Taramelli, allenatore della Promoball Sanitars di Bienno, “per quanto riguarda la partita nel primo set il Villanuova ha preso la gara un po’ sottogamba ma hanno saputo comunque vincere il set grazie ad alcuni problemi di gioco che abbiamo però saputo risolvere successivamente. Appena ritrovate le posizioni in campo, il cambio di passo si è visto e siamo riusciti a conquistare sia il secondo che il terzo set. Purtroppo il quarto set è stato buttato via da parte nostra con alcuni problemi in ricezione e alcune palle che erano fuori sono state comunque giocate, questo a dimostrazione che dobbiamo fare ancora molto sull’attenzione nelle fasi più concitate della gara. Il quinto set, quello del tiebreak, è partito meglio per le avversarie ma noi abbiamo saputo recuperare e tenere testa fino all’ultimo, specialmente grazie alle nostre ottime battute. Questa è stata una vittoria bella soprattutto perché inaspettata ed è stata una vittoria mentale prima che tecnica, con un ottimo gioco di squadra e la dimostrazione che si può ancora crescere”, ha concluso Taramelli.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025