Importante vittoria della Pool Libertas Cantù sul Volley Mozzate

Foto: Pool Libertas Cantù

Di

Il Pool Libertas Cantù parte con Andrea Romanò in palleggio, Pietro Corti opposto, Filippo Roncoroni e Samuele Corti schiacciatori, Luca Pellegrinelli e Gabriele Maino centrali, Federico Garcia libero. Il Pool Libertas parte molto bene aggredendo subito in battuta. Dopo una prima fase di equilibrio, con il turno in battuta di Pietro Corti la squadra locale allunga (8-4). La correlazione muro-difesa permette ai giovani canturini di gestire il gioco in tranquillità senza commettere errori. Res prova a reagire, ma, con in battuta Pellegrinelli, il Pool Libertas va avanti fino al 20-10. Il primo set si chiude con un errore in attacco ospite (25-14).

Formazione canturina confermata. Il set rimane in parità fino al 3-3, poi Cantù prova a scappare con un attacco di Samuele Corti e un muro di Gabriele Maino (6-4). Mozzate non ci sta e agguanta la parità a quota 10. Il set è equilibrato fino al 19 pari, quando il Pool Libertas, con in battuta Romanò e un’ottima correlazione muro-difesa, va avanti fino al 24-19. Res riesce a fare il cambio palla per il 24-20, ma chiude la squadra locale con un attacco di Roncoroni (25-20).

Formazione confermata, con Rizzi al posto di Samuele Corti Samuele in banda. Il Pool Libertas parte abbastanza bene, ma Res volley si porta avanti (3-7). Cantù non si disunisce, ritorna subito in partita e, guidata da Pietro Corti in attacco, impatta a quota 9. Il gioco canturino torna a girare, e i ragazzi di Coach Bernasconi tornano avanti con un attacco di Pellegrinelli dal centro (12-10). E’ il break decisivo, Res prova a tornare sotto ma Cantù non sbaglia più nulla. Entrano Borrozzino, Maspes e Bianchi permettendo al Pool Libertas di chiudere in maniera agevole (25-20).

Il commento di Francesco Bernasconi:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le statistiche di Giannotti e Baciocco

Le statistiche sono il sale della pallavolo. Andiamo ad analizzare i numeri raccolti in questa stagione 2024/2025 da Stefano Giannotti…

18 Aprile 2025
  • Volley

I biancorossi attendono l’avversaria per la Finale 3° Posto.

Piacenza 18.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza dopo aver perso la Semifinale Scudetto con Trento, sarà protagonista della Finale…

18 Aprile 2025
  • Volley

Van Avermaet vestirà ancora la maglia di Busto Arsizio: “E’ una squadra fantastica”

UYBA Volley Busto Arsizio con soddisfazione annuncia la conferma di Silke Van Avermaet nel roster biancorosso per la stagione 2025/26.…

18 Aprile 2025
  • Volley

Ilaria Spirito confermata a Chieri: “Non c’è ambiente migliore per me”

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 riparte da Ilaria Spirito. È lei la prima conferma per la stagione sportiva 2025/2026, la sua quarta…

18 Aprile 2025
  • Volley

Bomber Mian è pronto per Sorrento: «Sarà una super serie»

Nemmeno il tempo di godersi la splendida vittoria, in una gara 3 di semifinale poco adatta ai deboli di cuore,…

18 Aprile 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, il Castellana all’orizzonte

Il via al girone di ritorno della poule playout con la volontà di dar vita ad un’altra prova di sostanza…

18 Aprile 2025