Di
Arrivato ad Ortona nella Stagione 2017/2018 con tutti i suoi 203 centimetri d’altezza, Michael Menicali, centrale, Classe 90, disputerà con gli impavidi il suo quarto campionato di fila.
Nato a Moncalieri, Menicali conosce la pallavolo grazie al Volley Chisola di Candiolo, in provincia di Torino. Per Michael l’esordio in un campionato nazionale arriva nel 2009 tra le fila del Biella in Serie B2. Il loro connubio durerà tre stagioni, nelle quali la squadra piemontese vincerà un campionato, approdando in B1.È la volta poi di giocare per la Pallavolo Cagliari. Qui Menicali rimarrà due stagioni prima di esordire in Serie A2 grazie alla Caffè Aiello Corigliano. Da quel punto, il forte centrale d’origini piemontesi non lascerà più la categoria. Prima di arrivare ad Ortona, sulla sua strada, Menicali incontra Civita Castellana e Siena, dove vincerà anche una Coppa Italia.
Poi, finalmente, nel 2017/2018, scocca la scintilla che terrà il centrale e la terra d’Abruzzo uniti a lungo. In Serie A2, Michael Menicali ha messo a segno 1079 punti. Di questi 649 sono frutto di attacchi, 336 sono muri e 94 gli Aces.
Queste le dichiarazioni di Menicali sul comunicato stampa che ufficializza il rinnovo della collaborazione:
Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…
Perugia, 26 Aprile 2025 Block Devils al lavoro per l’ultimo atto di questa stagione di Superlega. Martedì prossimo, 29 aprile,…
Sonego fuori al 2° turno: vince De Minaur atp madrid Prova incolore del torinese, battuto in due set (6-2, 6-3)…
Si ferma al 2° turno il cammino di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria all'esordio con…
JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) - È tutto pronto sul circuito di Jerez de la Frontera per la Sprint Race…
Vigilia dal sapore di big match. Il Palasport di Villa d’Agri si prepara ad ospitare una serata ricolma di passione.…