Imoco Volley: tornano le domeniche della prevenzione con gli “Amici del Cuore” al PalaVerde

Foto Ufficio Stampa Imoco Volley

Di

Le malattie cardiovascolari rappresentano tutt’oggi la principale causa di mortalità nei paesi industrializzati. Anche in Italia costituiscono la prima causa di decesso: ogni anno infatti sono circa 200 mila le persone che vengono colpite da infarto del miocardio. Le evidenze scientifiche su come evitare queste patologie sono ormai acclarate, così come son ben noti i fattori coinvolti nella genesi di tali malattie. È infatti la prevenzione, abbinata ad una buona informazione, il miglior passepartout per aprirci le porte ad una vita più sana e più lunga. Evitare di ammalarsi di infarto e di ictus è dunque possibile, ed è possibile anche ridurre le probabilità di nuovi eventi cardiovascolari nei casi in cui si sia già stati colpiti.

Gli AMICI DEL CUORE di Conegliano-Vittorio V. saranno presenti anche quest’anno nelle domeniche sottoelencate con uno staff di MEDICI E INFERMIERI AL PALAVERDE nel pre-partita delle gare di Imoco Volley PER OFFRIRE UN ELETTROCARDIOGRAMMA GRATUITO, DA QUESTA DOMENICA:

19/01 Imoco Volley – Filottrano
16/02 Imoco Volley – Novara
08/03 Imoco Volley – Brescia

si renderanno disponibili ad eseguire, del tutto gratuitamente, un elettrocardiogramma, la misurazione della PA e a fornire utili consigli di prevenzione cardiovascolare a chi, presente alla partita con regolare biglietto, volesse sottoporsi a questo fondamentale esame di prevenzione.

CHI FOSSE INTERESSATO PUO’ PRENOTARE L’ELETTROCARDIOGRAMMA CHE VERRA’ PRATICATO NELL’INFERMERIA DEL PALAVERDE PRIMA DELLA PARTITA, SCRIVENDO A


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025