Di
Un’altra conferma per l’Imoco Volley 2020/21: si tratta della palleggiatrice Giulia Gennari, 184 cm, nata a Roma il 23 maggio 1996, che quest’anno nella sua prima esperienza nella massima serie ha fatto vedere ottime cose come “vice Wolosz”, offrendo un contributo affidabile in cabina di regia nelle occasioni in cui coach Santarelli l’ha chiamata in causa, sia in Campionato (per lei era l’esordio in A1), sia nei palcoscenici internazionali di Champions League e Mondiale, dove Giulia si è dimostrata sempre all’altezza della situazione.
La sua carriera è iniziata nella società di Ostia, poi dal 2012 al 2014 l’esperienza al Club Italia che la lancia nel panorama nazionale. Un anno di “rodaggio” in B1 a Marsala, poi dal 2015 è in A2, prima a Pesaro, poi a Soverato e nel 2018/19 a Martignacco, dove ha conosciuto e condiviso molto esperienze anche a livello beach volley la friulana Lara Caravello, che proprio quest’estate l’ha “raggiunta” in maglia gialloblù proveniente dal club udinese. Con la squadra ha conquistato Supercoppa, Coppa Italia e il Mondiale per Club. La prima stagione da Pantera ha confermato tutte le qualità di Giulia quale regista moderna e dinamica, capace di adattarsi bene al gioco veloce del team di Conegliano, con in più nel repertorio qualità non comuni in battuta (10 aces in campionato su 28 set disputati, 7° nella percentuale di aces a set giocati in tutta la A1) e a muro.
– il suo commento alla conferma in maglia Imoco Volley -,
Puoi raccontarci la tua crescita di quest’anno con l’esempio di Asia Wolosz davanti e il modulo di gioco veloce delle Pantere?
“ (Wolosz, la capitana e titolare nel ruolo)
Avete vinto tanto quest’anno, ma è arrivato lo stop, con che carica ripartirete l’anno prossimo? “
Il momento per te più bello dell’ultima stagione, la tua prima a questi livelli:
.
Arriva una ragazza che conosci bene, la Caravello, ricomponete la coppia di beach e di Martignacco, ve lo sareste mai aspettato da lì alla squadra campione del Mondo insieme?
(Fonte: comunicato stampa)
Cisterna Volley ospite, oggi pomeriggio, della finalissima della sesta edizione del Premio Sportivo Letterario Invictus, andato in scena nella splendida…
Secondo posto alle fasi finali del Campionato Italiano U18 di beach volley per l’atleta di Modena Volley, Francesco Denina. Il…
Semifinale imperdibile agli US Open tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lo spagnolo è reduce dal successo in tre set…
Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ritrova Auger-Aliassime. Questa volta…
L’ultimo biglietto per nel semifinali del Mondiale di volley femminile se lo mette in tasca la Turchia che supera 3-1…
Il conto alla rovescia è terminato: prenderanno ufficialmente il via domani, venerdì 5 settembre a Bellaria Igea Marina (RN), le…