Imoco Volley, Giulia Gennari è ancora una pantera

Di

Un’altra conferma per l’Imoco Volley 2020/21: si tratta della palleggiatrice Giulia Gennari, 184 cm, nata a Roma il 23 maggio 1996, che quest’anno nella sua prima esperienza nella massima serie ha fatto vedere ottime cose come “vice Wolosz”, offrendo un contributo affidabile in cabina di regia nelle occasioni in cui coach Santarelli l’ha chiamata in causa, sia in Campionato (per lei era l’esordio in A1), sia nei palcoscenici internazionali di Champions League e Mondiale, dove Giulia si è dimostrata sempre all’altezza della situazione. 

La sua carriera è iniziata nella società di Ostia, poi dal 2012 al 2014 l’esperienza al Club Italia che la lancia nel panorama nazionale. Un anno di “rodaggio” in B1 a Marsala, poi dal 2015 è in A2, prima a Pesaro, poi a Soverato e nel 2018/19 a Martignacco, dove ha conosciuto e condiviso molto esperienze anche a livello beach volley la friulana Lara Caravello, che proprio quest’estate l’ha “raggiunta” in maglia gialloblù proveniente dal club udinese. Con la squadra ha conquistato Supercoppa, Coppa Italia e il Mondiale per Club. La prima stagione da Pantera ha confermato tutte le qualità di Giulia quale regista moderna e dinamica, capace di adattarsi bene al gioco veloce del team di Conegliano, con in più nel repertorio qualità non comuni in battuta (10 aces in campionato su 28 set disputati, 7° nella percentuale di aces a set giocati in tutta la A1) e a muro. 

 – il suo commento alla conferma in maglia Imoco Volley -,

Puoi raccontarci la tua crescita di quest’anno con l’esempio di Asia Wolosz davanti e il modulo di gioco veloce delle Pantere? 
“ (Wolosz, la capitana e titolare nel ruolo)

Avete vinto tanto quest’anno, ma è arrivato lo stop, con che carica ripartirete l’anno prossimo? “

Il momento per te più bello dell’ultima stagione, la tua prima a questi livelli:
.

Arriva una ragazza che conosci bene, la Caravello, ricomponete la coppia di beach e di Martignacco, ve lo sareste mai aspettato da lì alla squadra campione del Mondo insieme?

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025