Imoco, nello staff di Santarelli entra Martino Volpini

Di

Inizia con l’annuncio dello staff tecnico la stagione 2020-21 dell’Imoco Volley Conegliano, che riparte dalla conferma nel ruolo di capo allenatore di coach Daniele Santarelli. A fianco del tecnico umbro, scala di una casella e raggiunge il ruolo di vice allenatore il cosentino Valerio Lionetti, anche lui alla quarta stagione sulla panchina gialloblù. Prende il posto di Alessio Simone, accasatosi come coach a Montecchio (A2). Novità per il “terzo” allenatore, il ruolo di Assistente è stato assegnato a Martino Volpini, pisano, nell’ultima stagione nello staff di Casalmaggiore (A1). Confermato anche “l’uomo dei numeri”, lo scoutman Tommaso Barbato, per il secondo anno nello staff gialloblu.

Daniele Santarelli, classe ’81, di Foligno, è confermato per la quarta stagione consecutiva sulla panchina di Imoco Volley (in precedenza due anni come vice allenatore con coach Mazzanti) con cui ha vinto 2 scudetti, 1 coppa italia, 1 mondiale per club e 2 supercoppe italiane, con un secondo e terzo posto in champions league. E’ anche il coach della nazionale croata. Quest’anno allo stop era in corsa per il campionato (1° in regular season) e per la champions (semifinale):

“.

“ – continua Santarelli – “.

“ – conclude il tecnico gialloblu – .”

Valerio Lionetti, classe ’85, di Cosenza, dopo tre stagioni da “terzo” all’Imoco Volley, viene promosso Vice Allenatore. In passato ha avuto esperienze a Loreto e Pesaro da assistente, poi capo allenatore ad Agrigenti (B1), prima di entrare nello staff tecnico di Piacenza e Filottrano. Dal 2017 è a Conegliano: “”

Martino Volpini, classe ’89, di Pisa, sarà il terzo allenatore per la prossima stagione. E’ stato giocatore come schiacciatore e libero prima a Verona (dalle giovanili fino alla A1), poi in alcune squadre di B1 fino al passaggio al ruolo di allenatore: dopo aver guidato la squadra di Serie B a Verona, è stato protagonista prima come head coach poi come vice della scalata a Montecchio dalla B2 alla A2. Dopo l’esperienza con coach Beltrami lo scorso anno è stato assistente allenatore a Casalmaggiore in A1 con coach Gaspari.

“ – dice Volpini – “.

Tommaso Barbato, scoutman, confermato, al secondo anno con Imoco Volley, dopo le esperienze con Urbino (anche da vice allenatore), Chieri, Busto Arsizio, e con le nazionali italiana, canadese e bulgara: “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: il Brasile liquida la Germania 3-0 e raggiunge il Giappone in semifinale

Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…

24 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi in semifinale all’Atp Umago: Prizmic battuto 1-6, 6-2, 6-3

Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…

24 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia torna a casa con il bronzo, Giappone superato 3-1

L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…

24 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: la Turchia di Santarelli è fuori, in semifinale ci va il Giappone

Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…

24 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili U16, contro l’Ucraina arriva il secondo successo per l’Italia

Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…

24 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 19^ tappa da Albertville a La Plagne: percorso e altimetria

Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…

24 Luglio 2025