Imoco, nello staff di Santarelli entra Martino Volpini

Di

Inizia con l’annuncio dello staff tecnico la stagione 2020-21 dell’Imoco Volley Conegliano, che riparte dalla conferma nel ruolo di capo allenatore di coach Daniele Santarelli. A fianco del tecnico umbro, scala di una casella e raggiunge il ruolo di vice allenatore il cosentino Valerio Lionetti, anche lui alla quarta stagione sulla panchina gialloblù. Prende il posto di Alessio Simone, accasatosi come coach a Montecchio (A2). Novità per il “terzo” allenatore, il ruolo di Assistente è stato assegnato a Martino Volpini, pisano, nell’ultima stagione nello staff di Casalmaggiore (A1). Confermato anche “l’uomo dei numeri”, lo scoutman Tommaso Barbato, per il secondo anno nello staff gialloblu.

Daniele Santarelli, classe ’81, di Foligno, è confermato per la quarta stagione consecutiva sulla panchina di Imoco Volley (in precedenza due anni come vice allenatore con coach Mazzanti) con cui ha vinto 2 scudetti, 1 coppa italia, 1 mondiale per club e 2 supercoppe italiane, con un secondo e terzo posto in champions league. E’ anche il coach della nazionale croata. Quest’anno allo stop era in corsa per il campionato (1° in regular season) e per la champions (semifinale):

“.

“ – continua Santarelli – “.

“ – conclude il tecnico gialloblu – .”

Valerio Lionetti, classe ’85, di Cosenza, dopo tre stagioni da “terzo” all’Imoco Volley, viene promosso Vice Allenatore. In passato ha avuto esperienze a Loreto e Pesaro da assistente, poi capo allenatore ad Agrigenti (B1), prima di entrare nello staff tecnico di Piacenza e Filottrano. Dal 2017 è a Conegliano: “”

Martino Volpini, classe ’89, di Pisa, sarà il terzo allenatore per la prossima stagione. E’ stato giocatore come schiacciatore e libero prima a Verona (dalle giovanili fino alla A1), poi in alcune squadre di B1 fino al passaggio al ruolo di allenatore: dopo aver guidato la squadra di Serie B a Verona, è stato protagonista prima come head coach poi come vice della scalata a Montecchio dalla B2 alla A2. Dopo l’esperienza con coach Beltrami lo scorso anno è stato assistente allenatore a Casalmaggiore in A1 con coach Gaspari.

“ – dice Volpini – “.

Tommaso Barbato, scoutman, confermato, al secondo anno con Imoco Volley, dopo le esperienze con Urbino (anche da vice allenatore), Chieri, Busto Arsizio, e con le nazionali italiana, canadese e bulgara: “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025