Il Viva Volley giocherà in Serie C

Di

La lunga pausa imposta dall’emergenza sanitaria ha fermato l’attività agonistica ma non il mercato ed il Viva è stato veloce a trasformare le idee in operazioni concrete. Così ad inizio giugno il Presidente Becheri ed il direttore sportivo Nuti sono già in grado di comunicare certezze e non sogni o aspettative.

La prima notizia è l’acquisizione della categoria in uno scambio con Quarrata che in provincia di Pistoia porta la Serie D. Oltre alla categoria, però, il Viva si è anche mosso sul mercato. Un mercato indirizzato da due concetti cardine: gioventù e pratesità.

Al gruppo che prima dello stop occupava la prima piazza in D, infatti, il Viva ha aggiunto tre pezzi pregiati. Il primo è Eleonora Nesi che rappresenta al meglio i concetti di cui sopra. Nesi, già in forza al Viva prima di passare in forza a Quarrata in B1, torna a Prato arricchita da un’esperienza importante che ne ha senza dubbio affinato un talento già evidente dalle categorie giovanili. Nesi, classe ’99, oggi è una delle migliori giovani attaccanti toscane in circolazione e sicuramente un bel colpo per la squadra di Sandra Cioppi che potrà contare su un altro colpo da novanta che è l’arrivo della esperta regista Noemi Bonaiuti, classe ’91 e per anni bandiera nel Bacci della sua Campi Bisenzio e l’ultima stagione a Calenzano. Bonaiuti costituirà con Asia Gianni una coppia di palleggiatrici di rilievo per la categoria. Ultimo arrivo, un’altra giovane promettente come Sara Giuliani. Ex Ariete PVP, Giuliani è un centrale giovane e di talento e completa un reparto che fa forza su Piccini e Cecchi. Cioppi potrà poi contare su attaccanti rodate nella passata stagione come Saletti, Vignozzi e Pacini, su due opposti, Innocenti e Paglai, e su due liberi, Rosellini e Fantacci, al prima delle quali rappresenta per esperienza e qualità un pilastro di questo team. Insomma, una squadra interessante ed ambiziosa che promette di divertire.

“Abbiamo molte giovani e puntiamo a divertirci – dicono Becheri e Nuti – Primo obbiettivo sarà raggiungere la salvezza e poi, appunto, goderci il campionato”.

Siete tornati ad allenarvi? “

L’acquisizione della categoria è una sorta di autorisarcimento per una stagione che avrebbe potuto essere bellissima.

Mercato già concluso o quasi. Obbiettivi?

Sul giovanile come vi muoverete? “

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di venerdì: partite e orari

Occhi puntati su Jasmine Paolini, che affronta la n°2 del mondo Iga Swiatek nei quarti di finale del Wta 1000…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato a Trento l’81° Campionato di SuperLega Credem Banca

Il Festival dello Sport di TrentoAuditorium pieno per la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”: tutti gli ospiti e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

La Società biancorossa presenta la sua CER

Trento, 9 ottobre 2025 – Una nuova sfida, dentro e fuori dal campo: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è orgogliosa…

9 Ottobre 2025
  • Bike

GranPiemonte, vince il messicano Isaac Del Toro. L’ordine d’arrivo

Isaac De Toro vede l'Italia... e vince. Il messicano fa il Pogacar e conquista per la prima volta in carriera…

9 Ottobre 2025