Il viaggio di Nicolas Maréchal continua al VfB Friedrichshafen

Di

Mancava ancora la Bundesliga tedesca tra le tappe del viaggio di Nicolas Maréchal, esperto schiacciatore francese che nel corso della sua lunga carriera ha già visitato Polonia, Turchia, Russia e Italia (a Ravenna nel 2017-2018). Lacuna colmata: nella prossima stagione il 33enne ex nazionale transalpino giocherà in Germania con il VfB Friedrichshafen, che ha annunciato oggi il suo ingaggio. Il francese è chiamato al riscatto dopo due stagioni in chiaroscuro tra Yenisei Krasnoyarsk e Asseco Resovia.

“” scherza Maréchal, che si presenta così ai tifosi tedeschi: ““. Per Friedrichshafen non sarebbe una novità: altri due francesi, Jenia Grebennikov e Benjamin Toniutti, sono riusciti a vincere il titolo con il VfB. Quest’anno la squadra del lago di Costanza ci riproverà con l’aiuto di altri innesti come il palleggiatore Dejan Vincic, il libero della nazionale Markus Steuerwald e l’opposto Linus Weber, in prestito dall’Allianz Milano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025