Il programma elettorale di Roberto Ghiretti per la Lega femminile

Di

Roberto Ghiretti, avversario di Mauro Fabris nella corsa alla presidenza della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha pubblicato il suo programma elettorale in vista del voto del prossimo 8 giugno. Nell’introduzione Ghiretti spiega così la sua scelta: ““.

“ – continua l’ex direttore generale di Lega maschile – “.

Partendo da questi presupposti, Ghiretti identifica le sue priorità in una serie di ambiti: campionato e gestione dell’emergenza, programmazione futura, organizzazione della Lega, esigenze dei club, comunicazione, marketing, eventi, rapporti istituzionali, atlete e procuratori. Tra i principi di fondo ci sono la gestione trasparente dal punto di vista amministrativo (secondo il motto “La Lega siete voi“), il coinvolgimento delle squadre consorziate nell’organizzazione degli eventi, la condivisione di necessità e strategie con i club, che prevede anche visite personalizzate dei dirigenti di Lega.

Molte le proposte innovative: nell’immediato, spicca l’idea di consorziare alcuni servizi come la sanificazione delle palestre, per calmierare i costi e garantire la sicurezza. Più a lungo termine rivestono un ruolo centrale le strategie di comunicazione e marketing, che prevedono il potenziamento dei rapporti con tv e media e lo sviluppo delle potenzialità delle atlete come testimonial o influencer; l’individuazione di una strada giuridica per tutelare professionalmente le giocatrici e la revisione delle modalità di accesso all’albo dei procuratori.

I rapporti con la Fipav sono ovviamente un punto centrale: tra le richieste che Ghiretti vorrebbe rivolgere alla Federazione c’è quella di adottare ““; e sempre con Roma c’è la volontà di lavorare sulle relazioni con CEV e FIVB per ““.

La conclusione di Ghiretti è chiara: ““.

IL TESTO INTEGRALE DEL PROGRAMMA


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Partenio

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Pier Paolo Partenio da Fano. Originario di Macerata vince con la Lube…

16 Giugno 2024
  • Basket

“Trofeo Cimorosi” a Roseto degli Abruzzi (Top) e il “Torneo Armana” (Master) a Tortona

Come nell’edizione 2023, anche quest’anno il title Sponsor dell’evento è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i…

16 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Luigi Randazzo è un giocatore dell’Emma Villas Siena

“Mi piacciono le sfide, giocheremo per stare nella più alta posizione possibile di classifica” Luigi Randazzo è un nuovo giocatore…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Berrettini insegue uno storico tris a Stoccarda: l'avversario in finale è il britannico Jack Draper, n. 40 al mondo e…

16 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia chiude in bellezza: 3-1 alla Serbia nel segno di Degradi e Giovannini

L’Italia chiude questa lunga prima fase di VNL superando la Serbia per 3-1 (25-20, 20-25, 25-23, 25-22) nell’ultimo match di…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile, Italia-Serbia 3-1: chiusa con quattro successi la week 3, adesso le Finals

Quarto successo in altrettanti incontri per l’Italia di Velasco in questa terza e ultima tappa nella fase a gironi di…

16 Giugno 2024