Di
Roberto Ghiretti, avversario di Mauro Fabris nella corsa alla presidenza della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha pubblicato il suo programma elettorale in vista del voto del prossimo 8 giugno. Nell’introduzione Ghiretti spiega così la sua scelta: ““.
“ – continua l’ex direttore generale di Lega maschile – “.
Partendo da questi presupposti, Ghiretti identifica le sue priorità in una serie di ambiti: campionato e gestione dell’emergenza, programmazione futura, organizzazione della Lega, esigenze dei club, comunicazione, marketing, eventi, rapporti istituzionali, atlete e procuratori. Tra i principi di fondo ci sono la gestione trasparente dal punto di vista amministrativo (secondo il motto “La Lega siete voi“), il coinvolgimento delle squadre consorziate nell’organizzazione degli eventi, la condivisione di necessità e strategie con i club, che prevede anche visite personalizzate dei dirigenti di Lega.
Molte le proposte innovative: nell’immediato, spicca l’idea di consorziare alcuni servizi come la sanificazione delle palestre, per calmierare i costi e garantire la sicurezza. Più a lungo termine rivestono un ruolo centrale le strategie di comunicazione e marketing, che prevedono il potenziamento dei rapporti con tv e media e lo sviluppo delle potenzialità delle atlete come testimonial o influencer; l’individuazione di una strada giuridica per tutelare professionalmente le giocatrici e la revisione delle modalità di accesso all’albo dei procuratori.
I rapporti con la Fipav sono ovviamente un punto centrale: tra le richieste che Ghiretti vorrebbe rivolgere alla Federazione c’è quella di adottare ““; e sempre con Roma c’è la volontà di lavorare sulle relazioni con CEV e FIVB per ““.
La conclusione di Ghiretti è chiara: ““.
IL TESTO INTEGRALE DEL PROGRAMMA
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…