Il programma elettorale di Roberto Ghiretti per la Lega femminile

Di

Roberto Ghiretti, avversario di Mauro Fabris nella corsa alla presidenza della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha pubblicato il suo programma elettorale in vista del voto del prossimo 8 giugno. Nell’introduzione Ghiretti spiega così la sua scelta: ““.

“ – continua l’ex direttore generale di Lega maschile – “.

Partendo da questi presupposti, Ghiretti identifica le sue priorità in una serie di ambiti: campionato e gestione dell’emergenza, programmazione futura, organizzazione della Lega, esigenze dei club, comunicazione, marketing, eventi, rapporti istituzionali, atlete e procuratori. Tra i principi di fondo ci sono la gestione trasparente dal punto di vista amministrativo (secondo il motto “La Lega siete voi“), il coinvolgimento delle squadre consorziate nell’organizzazione degli eventi, la condivisione di necessità e strategie con i club, che prevede anche visite personalizzate dei dirigenti di Lega.

Molte le proposte innovative: nell’immediato, spicca l’idea di consorziare alcuni servizi come la sanificazione delle palestre, per calmierare i costi e garantire la sicurezza. Più a lungo termine rivestono un ruolo centrale le strategie di comunicazione e marketing, che prevedono il potenziamento dei rapporti con tv e media e lo sviluppo delle potenzialità delle atlete come testimonial o influencer; l’individuazione di una strada giuridica per tutelare professionalmente le giocatrici e la revisione delle modalità di accesso all’albo dei procuratori.

I rapporti con la Fipav sono ovviamente un punto centrale: tra le richieste che Ghiretti vorrebbe rivolgere alla Federazione c’è quella di adottare ““; e sempre con Roma c’è la volontà di lavorare sulle relazioni con CEV e FIVB per ““.

La conclusione di Ghiretti è chiara: ““.

IL TESTO INTEGRALE DEL PROGRAMMA


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cesare Pellegrino esalta Reggio Calabria

Domotek Reggio Calabria vince la prima semifinale playoff: Il Ds Cesare Pellegrino esalta la squadra e il pubblico Reggio Calabria…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma: Fognini e Cinà al via. Tutte le wild card

Assegnate le wild card in vista dei prossimi Internazionali d'Italia, al via da mercoledì 6 maggio al Foro Italico a…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Alcaraz agli ottavi

Soffre un set, ma poi dilaga. Carlos Alcaraz è agli ottavi di Monte-Carlo dopo il successo in rimonta contro Francisco…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Musetti all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà derby italiano agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Matteo Berrettini, al termine della grande vittoria in…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Fils 6-2, 6-4

Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lagumdzija Credem Banca MVP dei Quarti. Parla l’opposto della Lube

Adis Lagumdzija si è guadagnato sul campo il premio di Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca:…

9 Aprile 2025