Il presidente regionale Paolo Indiveri sulle prospettive del volley pugliese

Foto Fipav Puglia

Di

Il mondo della pallavolo si è fermato in maniera unanime lo scorso 24 febbraio, giorni in cui l’emergenza coronavirus prendeva piede prima nel nord Italia per poi espandersi nell’intero paese. Sono stati giorni intensi e di tensione quando si intravedeva in prospettiva quello che nel periodo precedente è accaduto in Cina a causa del temibile coronavirus che da quei giorni ad oggi sta provando a mettere KO un popolo, quello italiano, che sta combattendo con forza e consapevolezza che, con l’impegno di ognuno, si può vincere questa battaglia che vede medici, infermieri e operatori della sanità in prima linea quotidianamente in un lavoro intenso e delicato per salvare la vita di chi viene colpito da questo terribile virus.

Il mondo della pallavolo dopo il primo stop deciso il 24 febbraio, previsto fino al 1 e poi prolungato fino al 15 marzo, si è poi allineato alle decisioni del CONI che ha fermato l’intero mondo dello sport fino al 3 aprile compreso avviando, volendo guardare un aspetto più leggero, un’olimpiade fatta di allenamenti e richiami atletici svolti nelle proprie case dagli atleti che cercano di tenersi in forma in vista della ripresa in programma, si spera, il prima possibile.

Abbiamo ascoltato il presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri che, a stretto contatto con l’intera Federazione Italiana Pallavolo, è al lavoro con i componenti del consiglio regionale per prevedere varie opzioni per la conclusione della stagione 2019-2020.

1) In un momento in cui non vi sono certezze, qual è la linea sulla quale sta lavorando la Federazione Italiana Pallavolo?

2) Cosa si sente di dire alle società, nella speranza di una rapida ripresa delle attività?

3) La Puglia è stata scelta come sede delle finali nazionali maschili U16 e dell’Europeo U18. Cosa si può dire oggi a riguardo dei prossimi eventi in programma nella nostra regione?

4) Quali sono le opzioni valutate dal CR FIPAV Puglia per il finale di stagione?

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Alcaraz-Ferrero, Kiko Navarro primo allenatore di Carlos: “La decisione non l’ha presa Carlitos”

L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…

18 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

18 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, colpo esterno della Virtus: 88-86 sul Partizan Belgrado

Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026, prima polemica: Bublik denuncia il rapido deterioramento delle palline

Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: la rottura tra Alcaraz e Ferrero è avvenuta due giorni fa, durante le trattative per il rinnovo del contratto del coach per il 2026

La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner e Sabalenka sono “ITF World Champions 2025”. Premiate anche Paolini ed Errani in doppio

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…

17 Dicembre 2025