Di
La situazione di emergenza generata dalla diffusione del Covid19 ha in poche settimane destabilizzato il mondo dell’economia, della politica e della configurazione di poteri di ordine mondiale. L’Italia è stata lungamente al centro di numerose discussioni e più di altre è stata colpita nel cuore pulsante del proprio sistema produttivo dallo spettro di una crisi.
Ecco un’intervista con l’imprenditore Giammarco Bisogno per comprendere da vicino gli approcci di un uomo che è al contempo un imprenditore italiano, un presidente di un club sportivo e un padre di famiglia.
Giammarco, partiamo dal suo ruolo professionale: lei è il CEO di un’azienda, un tour operator di eccellenza italiana che lavora nel settore del turismo offrendo affitti di ville di prestigio, con una clientela fortemente internazionale. Qual è stato il suo approccio come imprenditore a questa situazione?
E’ a capo di un’impresa di cui segue da vicino i diversi processi aziendali. Ha una relazione molto stretta con i suoi collaboratori e dipendenti, qual è la sua opinione come leader di un team di numerose persone?
In accordo alle disposizioni ministeriali l’azienda ha aderito a formule di smart working?
Passiamo alla parte sportiva. Lei ha anche la proprietà della Emma Villas Aubay Siena, club di volley di serie A2, ed è a capo di un movimento sportivo che raccoglie al suo interno una provincia intera. Qual è la sua opinione in quanto Presidente di questa società?
Come stanno gli atleti? Sono in sicurezza attualmente?
Un’ultima domanda. Dopo aver parlato di lei nel suo ruolo da imprenditore, da Presidente di un club sportivo le chiedo qual è la sua opinione e il suo approccio personale come padre di famiglia. Come sta spiegando e sta facendo vivere questa situazione a sua figlia?
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…