Il preparatore Merazzi: “Sapersi adattare è la chiave del successo!”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Quando il calendario è fitto e si gioca ogni tre giorni o se, come in questo periodo, la tabella di marcia subisce frequenti variazioni, per una squadra di SuperLega il ruolo del preparatore atletico diventa ancora più importante.

La Cucine Lube Civitanova può contare su un professionista come Max Merazzi , che da dieci anni perfeziona la forma dei fuoriclasse biancorossi e contribuisce con lo staff a conquistare titoli prestigiosi e trofei internazionali.

Max Merazzi (preparatore atletico biancorosso): “Quando la programmazione è un po’ sregolata e soggetta a modifiche, bisogna sapersi adattare alle esigenze del momento. Questo richiede comprensione da parte mia, dell’allenatore e dei ragazzi. La nostra tabella di lavoro non è mai semplice, ma se il calendario è predefinito ci si organizza meglio, altrimenti il programma va rivisto in itinere. Il nostro staff è una vera e propria squadra che segue la squadra. Infatti, parlo molto con tecnico, nutrizionista e fisioterapista per monitorare gli atleti a 360 gradi. In base alle esercitazioni tecnico-tattiche devo modulare proposte di lavoro ad hoc. Ovviamente i più giovani hanno una migliore capacità di recupero, ma c’è un veterano che ha dimostrato in questi anni di sapersi sempre rialzare superando incidenti importanti con tenacia e capacità: Jiri Kovar è sempre tornato ad alti livelli. Se diamo un’occhiata in SuperLega, ogni team ha individualità di spessore dal fisico esplosivo e con caratteristiche significative, ma…gli atleti migliori li ho io!”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteFinalmente un avversario! Focus sul Vero Volley Monza

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025
  • Volley

Peppino Carbone è un nuovo giocatore della Sviluppo Sud Catania

“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…

4 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…

4 Agosto 2025
  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025