Il Poitiers e i suoi cuccioli rabbiosi: con Ma’a c’è Sotola, il miglior opposto giovanile d’Europa

Di

Importante operazione in prospettiva per i francesi dello Stade Poitevin che mettono sotto contratto Marek Sotola, fisicatissimo opposto della Repubblica Ceca, giocatore che si era espresso su ottimi livelli individuali nei campionati giovanili Under 19 e Under 17 e che si era messo in luce anche nella sua prima stagione di Champions League con la squadra del Ceske Budejovice.

Al suo esordio assoluto, a 19 anni, nella competizione continentale più prestigiosa, Marek si era segnalato con 57 punti in quattro partite partendo solo una volta nello starting seven.

Mancino, 2.02 di altezza, è stato eletto miglior opposto assoluto sia nell’Europeo Under 17 del 2018 che nell’Under 19 dell’anno successivo, quando – sottoetà – giocò tutte le partite da titolare.

Per lui contratto biennale. Si giocherà il posto da titolare con Chizoba e avrà la possibilità di giocare con un altro giovanissimo talento di valore assoluto, quel Micah Ma’a considerato da più parti l’erede naturale di Christenson.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025
  • Motori

MotoGp, Vinales sceglie Jorge Lorenzo come coach

MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…

21 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Belluno

La Personal Time domenica (ore 18) giocherà sul campo di Belluno. I padroni di casa sono un’avversaria forte con tanti…

21 Novembre 2025
  • Volley

Pineto in campo per la 6^ giornata: destinazione Aversa per l’ABBA

Destinazione Aversa per l’ABBA Pineto. Il 23 novembre (domenica), dalle ore 18:00, i biancoazzurri saranno impegnati in trasferta al Palajacazzi…

21 Novembre 2025
  • Volley

Giannelli pre-Trento: mi aspetto una partita lunga ed equilibrata

Perugia, 21 novembre 2025 Ancora una giornata di allenamento tecnico-tattico sul taraflex dell’impianto di Perugia, prima della partenza alla volta…

21 Novembre 2025