Di
Da tempio del volley (o del basket) ad ambulatorio dell’ULSS 2 della Marca Trevigiana: questa la metamorfosi del Palaverde, l’impianto di Villorba dove ieri è stato inaugurato lo screening sierologico per identificare i casi di Covid-19 e limitare la diffusione del coronavirus. I primi a sottoporsi al test sono stati giocatori, dirigenti e membri dello staff del Benetton Rugby, insieme ai dipendenti di Verde Sport, la società che gestisce il centro sportivo della Ghirada: in totale, un centinaio di persone, tutte risultate negative.
La procedura del test è semplice: da un dito viene prelevata una goccia di sangue da analizzare, e se il campione risulta positivo si effettua subito il tampone. Entro 36 ore i risultati definitivi. L’esame è stato inaugurato dalla squadra di rugby proprio perché, se tutto andrà bene, sarà la prima che avrà la possibilità di tornare in campo, tra luglio e agosto. L’idea del Palaverde, invece, è partita dall’amministrazione sanitaria: “ – dice l’ad di Verde Sport Enrico Castorina alla Tribuna di Treviso – “.
Da oggi si lavorerà a pieno ritmo, con un massimo di 100 test all’ora; l’obiettivo è quello di sottoporre ai controlli almeno 12mila persone impegnate nei servizi essenziali.
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Il Volley Offanengo saluta e ringrazia Martina Martinelli, opposto e capitano della scorsa stagione della Trasporti Bressan Offanengo. Protagonista fin dal suo…
Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…