Il Pagellone di Paolo Cozzi: Cisterna, Verona e Monza, tre possibili sorprese

Di

Ultima tappa del nostro viaggio tra le squadre della Superlega 2020-2021: chiudiamo con quattro formazioni che sulla carta sono cresciute rispetto alla scorsa stagione, come NBV Verona, Vero Volley Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Top Volley Cisterna!

PRIMA PARTE – Civitanova, Perugia, Modena, Trento

SECONDA PARTE – Milano, Padova, Piacenza, Ravenna

 3,5 stelle. Sembrava sull’orlo del baratro economico, si parlava di ridimensionamento e invece Verona non solo conferma quasi tutto il sestetto 2019-2020, ma riesce a trattenere anche Matey Kaziyski. Che sarà anche “datato”, ma quanto a talento e leadership non è secondo a nessuno. Ottima la conferma di Boyer, da rivedere Spirito, che ancora deve fare un piccolo salto di qualità per potersela giocare con i migliori. Ma chi meglio di Stoytchev potrà accompagnarlo in questa nuova fase di crescita?

3,5 stelle. Obiettivo play off e non solo per Monza, che pur in un mercato complicato porta a casa uno di quegli opposti da 30 punti a partita (il turco Lagumdzija) che male non fa! Ottima la conferma di Orduna, che potrà divertirsi al centro con l’arrivo di Holt, pezzo da 90 per l’esperienza che porterà in squadra. Confermato Dzavoronok, gli occhi sono puntati su Sedlacek, che potrebbe rivelarsi l’anello debole del gruppo. Per la panchina tanti giovani di belle speranze, con la speranza che possano crescere e diventare frecce importanti nella faretra di coach Soli.

 3 stelle. In cerca di una salvezza tranquilla la Tonno Callipo, che fra nuovo allenatore e nuovo palleggiatore è riuscita a confermare due giocatori di grande interesse come Chinenyeze e Defalco. Interessante l’arrivo di Cester al centro cosi come quello di Rossard in banda, l’unica incognita riguarda l’opposto Dramé Neto, l’anno scorso apparso in alcune partite davvero in difficoltà.

3,5 stelle. Dopo un paio di stagioni passate con l’affanno di doversi salvare, Cisterna torna protagonista e punta su un duo italiano tutto braccio per scardinare posizioni in classifica. Al fianco di Sabbi e Randazzo ecco la classe cristallina di Tillie e due centrali di discreta esperienza. Una panchina di ottimo valore dovrebbe garantire non solo i play off, ma anche qualche scalpo importante nel corso dell’anno.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025