Il Nure Volley apre il 2020 festeggiando un eccellente 2019

Foto Nure Volley

Di
Seconda parte del resoconto dell’anno 2019 del Nure Volley, società nata dalla sinergia tra Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio Piacentino, iscritta per la prima volta al campionato nazionale di serie B2.

Luglio. Il mercato in entrata ha portato in gialloblù ben undici new entry. I nuovi volti sono in regia Micaela Perini e Lydia Andreani, entrambre fresche di promozione con Cappu Volley dalla C alla B2 e dalla B2 alla B1 con l’Esperia Cremona. L’attacco si rinforza con gli innesti dell’opposta Chiara Tonini (Fiorenzuola, B2), delle schiacciatrici Glenda Messaggi (Lurano, B1) ed Elisa Tonello (Chieri, A1) e delle gemelle Doina ed Elena Sajin, provenienti da Alseno (promozione in B1) e Telusiano (B2), rispettivamente centrale ed opposta. In seconda linea è arrivata da Romagnano (B2), il libero Beatrice Giovanna. Completano l’organico le giovani Sofia Tappani (posto 4), Francesca Passerini libero) ed Elisa Sgobbi (centrale).

Confermati i preparatori atletici, Laura Battaglia e Max Drigo e della fisioterapista Veronica Peveri, lo staff tecnico si rinforza con gli arrivi del secondo allenatore Emanuele Piccoli (Fiorenzuola), dello scoutman Gianluca Quintini (un passato a Lodi) e dell’addetto stampa, il giornalista cremonese Francesco Jacini.

Il 19 luglio il Nure conosce le avversarie. Inserito nel girone C incrocia il destino di formazioni emiliane (Arbor Reggio Emilia, Rubiere Volley, Campagnola dell’Emilia, Mirandola e la piacentina Gossolengo), lombarde (Volley 2.0 Crema, Bedizzole, Gussago, Real Volley, Marudo, Cusano Milanino e Gorgonzola) ed una ligure (La Spezia). A fine mese la Federvolley ha reso noto il calendario: la data x è fissata per sabato 19 ottobre a Cusano Milanino, l’esordio interno al Palazzetto dello Sport di San Giorgio Piacentino, in viale Repubblica, per sabato 26, avversario Campagnola dell’Emilia mentre il derby con Gossolengo è previsto alla terza giornata.

Concluso un positivo precampionato, la prima parte di stagione della formazione gialloblù è assolutamente soddisfacente: sesto posto in classifica, 17 punti. Parlano chiaro anche i numeri 28 incontri, 21 vittorie e solo 7 sconfitte ma un’altro dato interessante di un 2019 di straordinaria bellezza è che nelle 15 sfide al palazzetto di viale Repubblica, il bilancio è di 14 successi ed una sola sconfitta. L’anno che verrà il 2020 potrà regalare altre soddisfazioni al Nure Volley: primo appuntamento il 11 gennaio quando a  San Giorgio Piacentino arriverà lo Stadium Mirandola, in un incontro epico dal sapore giorni di un futuro passato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025