Il Nure Volley apre il 2020 festeggiando un eccellente 2019

Foto Nure Volley

Di
Seconda parte del resoconto dell’anno 2019 del Nure Volley, società nata dalla sinergia tra Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio Piacentino, iscritta per la prima volta al campionato nazionale di serie B2.

Luglio. Il mercato in entrata ha portato in gialloblù ben undici new entry. I nuovi volti sono in regia Micaela Perini e Lydia Andreani, entrambre fresche di promozione con Cappu Volley dalla C alla B2 e dalla B2 alla B1 con l’Esperia Cremona. L’attacco si rinforza con gli innesti dell’opposta Chiara Tonini (Fiorenzuola, B2), delle schiacciatrici Glenda Messaggi (Lurano, B1) ed Elisa Tonello (Chieri, A1) e delle gemelle Doina ed Elena Sajin, provenienti da Alseno (promozione in B1) e Telusiano (B2), rispettivamente centrale ed opposta. In seconda linea è arrivata da Romagnano (B2), il libero Beatrice Giovanna. Completano l’organico le giovani Sofia Tappani (posto 4), Francesca Passerini libero) ed Elisa Sgobbi (centrale).

Confermati i preparatori atletici, Laura Battaglia e Max Drigo e della fisioterapista Veronica Peveri, lo staff tecnico si rinforza con gli arrivi del secondo allenatore Emanuele Piccoli (Fiorenzuola), dello scoutman Gianluca Quintini (un passato a Lodi) e dell’addetto stampa, il giornalista cremonese Francesco Jacini.

Il 19 luglio il Nure conosce le avversarie. Inserito nel girone C incrocia il destino di formazioni emiliane (Arbor Reggio Emilia, Rubiere Volley, Campagnola dell’Emilia, Mirandola e la piacentina Gossolengo), lombarde (Volley 2.0 Crema, Bedizzole, Gussago, Real Volley, Marudo, Cusano Milanino e Gorgonzola) ed una ligure (La Spezia). A fine mese la Federvolley ha reso noto il calendario: la data x è fissata per sabato 19 ottobre a Cusano Milanino, l’esordio interno al Palazzetto dello Sport di San Giorgio Piacentino, in viale Repubblica, per sabato 26, avversario Campagnola dell’Emilia mentre il derby con Gossolengo è previsto alla terza giornata.

Concluso un positivo precampionato, la prima parte di stagione della formazione gialloblù è assolutamente soddisfacente: sesto posto in classifica, 17 punti. Parlano chiaro anche i numeri 28 incontri, 21 vittorie e solo 7 sconfitte ma un’altro dato interessante di un 2019 di straordinaria bellezza è che nelle 15 sfide al palazzetto di viale Repubblica, il bilancio è di 14 successi ed una sola sconfitta. L’anno che verrà il 2020 potrà regalare altre soddisfazioni al Nure Volley: primo appuntamento il 11 gennaio quando a  San Giorgio Piacentino arriverà lo Stadium Mirandola, in un incontro epico dal sapore giorni di un futuro passato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Successo di Trento a Civitanova. Michieletto MVP delle Finali

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaGara 4: Trento esulta al tie-break e vince lo Scudetto. Michieletto Credem Banca MVP delle Finali,…

8 Maggio 2025
  • Volley

Volley maschile, Trento-Lube: l’Itas vince gara-4 in finale scudetto. È campione d’Italia

Trento è campione d'Italia della pallavolo maschile, battendo la Lube Civitanova in gara 4 per 3-2 (21-25 28-26 25-17 20-25…

7 Maggio 2025
  • Volley

Campioni d’Italia per la sesta volta

Civitanova Marche, 7 maggio 2025 Un altro 7 maggio tricolore! A distanza di diciassette anni dalla prima storica vittoria (proprio…

7 Maggio 2025
  • Volley

Gara 4 Fin. (07/05/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara 4 Fin. (07/05/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 2-3 (25-21,…

7 Maggio 2025
  • Volley

Finali Scudetto, Itas Trentino è Campione d’Italia

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaItas Trentino si laurea Campione d’Italia per la sesta volta Gara 4 Finali Scudetto SuperLega Credem…

7 Maggio 2025
  • Volley

Il Dirigente Chiodo: “Reggio,Una città che ha voglia di pallavolo”

DOMOTEK VOLLEY REGGIO CALABRIA: UNA STAGIONE STRAORDINARIA E UN FUTURO ANCORA PIÙ GRANDE Intervista ad Antonello Chiodo, dirigente dell’area commerciale:…

7 Maggio 2025