Il nuovo anno porta alla GTN Udine la centrale Caterina Cigarini

Facebook Caterina Cigarini

Di

Un nuovo tassello è andato ad arricchire il parco centrali della GTN Volleybas Udine, fresca del primo posto in classifica nel girone B del campionato di B1 femminile.

Si tratta di Caterina Cigarini, classe 1996, 190 cm, che si è aggiunta al gruppo nei giorni scorsi e ha fatto la sua prima apparizione, in panchina, in occasione della gara vinta dalle friulane per tre a zero contro l’Argentario Trento.

Lo sport è parte integrante della vita di Caterina che, dopo il diploma linguistico, è volata negli Stati Uniti, prima in Florida e, poi, in Missouri, per laurearsi in Sport Management e che sogna di poter un giorno svolgere un ruolo manageriale all’interno di un grande club di volley.

Avvicinatasi alla pallavolo da piccola, ha sempre fatto parte delle formazioni giovanili dell’Anderlini Modena giocando fino in B1, a Montale, prima di trasferirsi negli Usa.

– racconta –

Caterina darà dunque alla GTN un tocco internazionale, portando la propria esperienza statunitense: “ spiega –

Soddisfatto il tecnico Alessandro Fumagalli:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025