Il Mondiale per Club sbarcherà in Italia nella prossima stagione?

Di

Potrebbe essere l’Italia la nuova sede del Mondiale per Club maschile? Un’ipotesi suggestiva, per ora senza ulteriori conferme, quella pubblicata oggi dal . Secondo il quotidiano marchigiano, vista la rinuncia quasi certa della Cina – il paese asiatico ha dichiarato di non voler ospitare eventi sportivi internazionali per tutto il 2020 -, il nostro paese sarebbe il candidato più autorevole per ospitare la nuova edizione della manifestazione organizzata dalla FIVB. E le sedi probabili sarebbero proprio nelle Marche: Civitanova o Pesaro.

Dall’Italia arrivano del resto le due squadre campioni in carica del torneo: Cucine Lube Civitanova nel maschile e Imoco Volley Conegliano nel femminile. E ai marchigiani dovrebbe aggiungersi anche l’Itas Trentino, destinataria (sempre secondo il quotidiano) di una wild card.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Tommaso Baldini nuovo centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…

11 Luglio 2025
  • Motori

F1, Vasseur potrebbe restare in Ferrari ma con un ruolo diverso!

Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto confermato alla Domotek

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…

11 Luglio 2025
  • Volley

Conferme staff tecnico

Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Alcaraz è di nuovo in finale: Fritz battuto in 4 set

Alcaraz centra la terza finale consecutiva a Wimbledon grazie alla vittoria in quattro set su Taylor Fritz dopo quasi tre…

11 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 8^ tappa da Saint-Meen-le-Grand a Laval: percorso e altimetria

Cambia ancora regione la 112^ edizione del Tour de France. Dalla Bretagna ai Paesi della Loira, da Saint-Méèn-Le-Grand a Laval…

11 Luglio 2025