Di
Potrebbe essere l’Italia la nuova sede del Mondiale per Club maschile? Un’ipotesi suggestiva, per ora senza ulteriori conferme, quella pubblicata oggi dal . Secondo il quotidiano marchigiano, vista la rinuncia quasi certa della Cina – il paese asiatico ha dichiarato di non voler ospitare eventi sportivi internazionali per tutto il 2020 -, il nostro paese sarebbe il candidato più autorevole per ospitare la nuova edizione della manifestazione organizzata dalla FIVB. E le sedi probabili sarebbero proprio nelle Marche: Civitanova o Pesaro.
Dall’Italia arrivano del resto le due squadre campioni in carica del torneo: Cucine Lube Civitanova nel maschile e Imoco Volley Conegliano nel femminile. E ai marchigiani dovrebbe aggiungersi anche l’Itas Trentino, destinataria (sempre secondo il quotidiano) di una wild card.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…