Di
Tutte le domande presentate a Sport e Salute per ricevere il bonus di 600 euro previsto dal Decreto Cura Italia saranno esaudite: non solo, ma a chi ha ricevuto il bonus per il mese di marzo il contributo sarà automaticamente erogato anche per aprile e maggio, senza bisogno di fare nuovamente domanda. Ad assicurarlo ieri è stato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, nel corso di una diretta Facebook: ““.
Spadafora ha assicurato inoltre che sarà riaperta una “finestra” per coloro che ““. Secondo il ministro, il cosiddetto “Decreto Rilancio” conterrà anche altre misure a sostegno dei lavoratori del settore sportivo, di entità superiore a quelle messe in campo con i precedenti provvedimenti.
In serata il ministro, intervenuto in diretta al Tg1, ha parlato anche del parere positivo del Comitato Tecnico Scientifico sulla ripresa degli allenamenti di squadra, riferendosi però specificamente al calcio. Gli altri sport attendono ancora indicazioni per capire se, e a quali condizioni, sarà possibile tornare al lavoro dal 18 maggio. Una tappa decisiva potrebbe essere la riunione straordinaria della Giunta del Coni, in programma giovedì 14 maggio.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…