L’Ansa ha riportato un post su facebook del Ministro per lo Sport e le politiche giovanili Vincenzo Spadafora che ha parlato di importanti misure inserite all’interno del Decreto rilancio : ” Nel Decreto rilancio sono presenti molte misure a favore del mondo sportivo : un investimento mai realizzato prima. Nel corso dei lavori alla Camera si sono trovate risorse aggiuntive che potenziano alcune delle misure introdotte dal Governo” . A proposito della questione del credito d’imposta per le sponsorizzazioni degli sport dilettantistici continua così : ” Peccato invece che la Commissione parlamentare abbia bocciato l’emendamento sul credito d’imposta, nonostante l’impegno di alcuni deputati. E’ una misura importante perchè non tutte le discipline sportive possono godere dei proventi dei diritti tv. Resto dell’idea che si tratti di uno strumento utile; mi adopererò per trovare una soluzione al più presto ”
Nei giorni scorsi il Presidente della Lega pallavolo maschile Massimo Righi in un’intervista rilasciata a SkySport aveva espresso tutta la sua delusione proprio per il fatto che l’emendamento in questione fosse stato bocciato. Il credito d’imposta alle sponsorizzazioni sportive sarebbe uno strumento che spingerebbe certamente le aziende a destinare parte degli utili per sostenere le attività dilettantistiche.
Per sport che non possono certamente fare conto sui proventi dei diritti tv l’aiuto degli sponsor così come i guadagni che arrivano dalla presenza di pubblico all’interno dei palazzetti sono due elementi fondamentali per la sopravvivenza di molti club.
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…
Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…
Loop ha lanciato sul mercato dei particolari tappi per le orecchie in grado di ridurre il rumore, in collaborazione con…
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…