Di
Dopo la conferma di Danilo Cacopardo sulla panchina della squadra che parteciperà al torneo di Serie B2, il Messina Volley ufficializza un altro tassello all’interno dello staff tecnico. Infatti Domenico Rizzo rivestirà il ruolo di allenatore della squadra di Prima Divisione. Al coach peloritano inoltre verranno assegnati dei compiti all’interno del settore giovanile.
Rizzo comincia la sua carriera da atleta nel 1975, fra le fila dell’Unrra Casas nel ruolo di palleggiatore. Già dal 1979 comincia la sua collaborazione come aiuto allenatore del settore giovanile della squadra femminile. Nello stesso periodo frequenta il corso arbitri, attività che svolge per circa 4 anni. Nel 1988, insieme ad alcuni ex dirigenti ed atleti dell’Unrra Casas, partecipa alla fondazione della Futura Unrra, in cui riveste il ruolo di consigliere, allenatore del settore giovanile e aiuto allenatore della squadra di Serie C femminile.
Dal 2009 si inserisce nel contesto del Messina Volley con il ruolo di dirigente e dal 2011 inizia il suo apporto come aiuto allenatore della 1ª squadra. Nel biennio 2018-20 ricopre il ruolo di dirigente della Sezione Territoriale femminile under 14 del Comitato Fipav di Messina e, contestualmente, fa parte dello staff organizzato del Campionato Italiano di Beach Volley.
Circa il suo nuovo incarico Domenico Rizzo ha dichiarato: “”.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…