Il meglio del volley Under 18 nel quadrangolare organizzato da Csi Clai Imola

Foto Csi Clai Imola

Di

La Csi Clai Imola, in collaborazione con il Volley Team Bologna, organizza in questi primi giorni del 2020 un torneo quadrangolare riservato alla categoria Under 18 femminile. Al PalaRuscello ed alla Palestra Penazzi si sfideranno in un girone all’italiana VTB Pianamiele Clai, Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, Conero Planet Volley Team 1973 e Volley Academy Sassuolo.

L’altissimo livello tecnico delle formazioni rende certamente interessante questo torneo che propone il meglio del volley delle atlete di categoria non solo dell’Emilia Romagna. Sarà un ritiro di tre giorni che vedrà impegnate le ragazze del VTB Pianamiele Clai: le ragazze potranno vivere insieme parecchi momenti di quotidianità, allenamenti intensi e partite di assoluto spessore tecnico. Le avversarie, infatti, rappresentano il vertice del volley femminile di categoria a livello nazionale.

Questo torneo ha il merito di non complicare i piani del richiamo atletico della prima squadra, visto che saranno ben 5 le atlete della rosa di serie B1 che scenderanno in campo: Vittoria Gherardi, Sofia Dalmonte, Francesca Folli, Matilde Melandri e Beatrice Bacchilega. Oltre a loro, anche Irene Carnevali, ora in forza alla Liverani Lugo di serie B2. Le altre componenti della rosa dei coach Fabio Ghiselli e Manuel Turrini, fanno parte della formazione di serie B2 del VTB Bologna.

Al termine del torneo, le ragazze riprenderanno la normale programmazione degli allenamenti con le proprie squadre, in vista della ripresa del campionato.

Questo il programma:

Sabato 4 gennaio 2020
VTB-Sassuolo (ore 20.30 Ruscello)
Anderlini-Conero (ore 20.30 Penazzi)

Domenica 5 gennaio 2020
VTB-Anderlini (ore 18.00 Ruscello)
Sassuolo-Conero (ore 18.00 Penazzi)

Lunedì 6 gennaio 2020
VTB-Conero (ore 10.30 Ruscello)
Sassuolo-Anderlini (ore 10.30 Penazzi)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025