Il libero De Santis confermato nel roster della New Mater Castellana

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Arriva una nuova conferma per il roster della New Mater Volley Castellana Grotte che disputerà nella stagione 2020/2021 il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo il prolungamento dell’accordo con De Pandis, resta a Castellana anche il libero Saverio De Santis, ricomponendo così la coppia di seconda linea del passato campionato.

Calabrese nato a Locri, classe 1999, alto 175 cm, cresciuto sportivamente in C e B con Palmi (la squadra della sua città d’origine) e Cinquefrondi, De Santis sarà alla sua quarta stagione di fila in serie A2 (Castellana e ancora prima Lamezia e Gioia del Colle). Nove le presenze da titolare lo scorso anno (complice anche il lungo infortunio che ha frenato De Pandis) con una media di ricezioni perfette per set che lo piazza al sesto posto tra i liberi della categoria.

“L’interruzione inattesa e improvvisa dello scorso campionato ci ha lasciato l’amaro in bocca. Eravamo terzi e la vittoria di Calci ci aveva dato grandi stimoli per affrontare al meglio il finale di stagione – ha commentato De Santis – Dal punto di vista personale la scorsa stagione è stata molto importante: ho avuto la possibilità di giocare con continuità. Il mister e i compagni mi hanno dato fiducia e ho avuto la possibilità di giocare anche in un momento importante della stagione con la squadra che ha infilato una serie di risultati positivi. Dobbiamo ripartire di là, da quell’entusiasmo e da quella voglia di affrontare ogni sfida. Il rapporto con De Pandis e con gli altri compagni è ottimo – ha continuato il libero calabrese – Daniele è un atleta di grande esperienza, ma al tempo stesso umile e disponibile. Guardare i suoi allenamenti e vederlo in partita è un ottimo insegnamento. Obiettivi per il prossimo anno? Durante il lockdown mi sono dedicato allo studio a tempo pieno, da settembre si tornerà al lavoro per centrare altri obiettivi importanti. Dal punto di vista personale, invece – ha concluso De Santis – l’obiettivo è quello di migliorarsi ogni giorno di più, di fare sempre qualcosa di meglio rispetto al giorno prima”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteStagione 2020-2021, si parte: giovedì 9 il raduno, da lunedì 13 via agli allenamenti all’Eurosuole Forum
Prossimo articoloCDA: Ok all’acquisizione titoli

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025