Il libero De Santis confermato nel roster della New Mater Castellana

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Arriva una nuova conferma per il roster della New Mater Volley Castellana Grotte che disputerà nella stagione 2020/2021 il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo il prolungamento dell’accordo con De Pandis, resta a Castellana anche il libero Saverio De Santis, ricomponendo così la coppia di seconda linea del passato campionato.

Calabrese nato a Locri, classe 1999, alto 175 cm, cresciuto sportivamente in C e B con Palmi (la squadra della sua città d’origine) e Cinquefrondi, De Santis sarà alla sua quarta stagione di fila in serie A2 (Castellana e ancora prima Lamezia e Gioia del Colle). Nove le presenze da titolare lo scorso anno (complice anche il lungo infortunio che ha frenato De Pandis) con una media di ricezioni perfette per set che lo piazza al sesto posto tra i liberi della categoria.

“L’interruzione inattesa e improvvisa dello scorso campionato ci ha lasciato l’amaro in bocca. Eravamo terzi e la vittoria di Calci ci aveva dato grandi stimoli per affrontare al meglio il finale di stagione – ha commentato De Santis – Dal punto di vista personale la scorsa stagione è stata molto importante: ho avuto la possibilità di giocare con continuità. Il mister e i compagni mi hanno dato fiducia e ho avuto la possibilità di giocare anche in un momento importante della stagione con la squadra che ha infilato una serie di risultati positivi. Dobbiamo ripartire di là, da quell’entusiasmo e da quella voglia di affrontare ogni sfida. Il rapporto con De Pandis e con gli altri compagni è ottimo – ha continuato il libero calabrese – Daniele è un atleta di grande esperienza, ma al tempo stesso umile e disponibile. Guardare i suoi allenamenti e vederlo in partita è un ottimo insegnamento. Obiettivi per il prossimo anno? Durante il lockdown mi sono dedicato allo studio a tempo pieno, da settembre si tornerà al lavoro per centrare altri obiettivi importanti. Dal punto di vista personale, invece – ha concluso De Santis – l’obiettivo è quello di migliorarsi ogni giorno di più, di fare sempre qualcosa di meglio rispetto al giorno prima”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteStagione 2020-2021, si parte: giovedì 9 il raduno, da lunedì 13 via agli allenamenti all’Eurosuole Forum
Prossimo articoloCDA: Ok all’acquisizione titoli

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025