Il Greenyard Maaseik annuncia un altro talento d’oro: Jan Martinez Franchi

Di

Continua la smobilitazione del SESC di Rio de Janeiro che, come noto, quest’anno ha deciso di rinunciare al massimo campionato brasiliano per concentrarsi solo sul settore giovanile. Trova posto in Belgio, nel Greenyard Maaseik, che pochi giorni fa ha ufficializzato il ritorno in patria del centrale Peter Verhees, lo schiacciatore argentino Jan Martinez Franchi.

La squadra, confermata in Champions League anche per la prossima stagione ha confermato il capitano Jelte Maan mentre si registrano le partenze di Simon Peeters, Rasmus Nielsen e Jonas Kvalen. Mercato molto dinamico quello della squadra belga che ha ufficializzato anche il giovane Noor Oskar Espeland e il talentuosissimo iraniano Amir Hossein Esfandiar.

Franchi, 22 anni, è figlio d’arte: suo papà Esteban Martínez era nella squadra Albiceleste che vinse il bronzo a alle Olimpiadi di Seoul nel 1988. Nazionale juniores argentino a ottimi livelli, vicecampione del mondo juniores nel 2015, Franchi ha vinto il titolo iridato a soli 19 con la Under 23 argentina. È ormai da tempo nella Seleccion maggioree dopo le esperienze con Bolivar (nella foto) e SESC è maturo per il grande salto nelle competizioni europee.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sono 1800 gli abbonamenti di Modena Volley sottoscritti in prelazione

Sono 1800 gli abbonamenti di Modena Volley rinnovati in vista della stagione 2024.25, un dato importante, superiore a quello dello…

24 Giugno 2024
  • Volley

Il bilancio dei tesserati Lube dopo la terza settimana di VNL

Nel fine settimana si è chiusa la terza tappa della Volleyball Nations League 2024 con quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova a indossare le maglie delle rispettive…

24 Giugno 2024
  • Volley

La conferenza stampa sulla prossima stagione agonistica

–Pallavolo Mercato 2024/2025– Il patron della OmiFer Franco Tigano Palmi ha tracciato le linee guida della prossima stagione agonistica– Si…

24 Giugno 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia presenta il nuovo consiglio direttivo

Tra novità e conferme ormai storiche, la Cosedil Saturnia Acicastello presenta il suo nuovo consiglio direttivo, che si pone l’obiettivo…

24 Giugno 2024
  • Volley

Meschiari in Gialloblu alla corte di coach Camperi

Il reparto schiacciatori Gialloblu si impreziosisce con l’arrivo del giovane modenese Matteo Meschiari. Meschiari arriva dopo una stagione più che…

24 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024, il 26 giugno il sorteggio delle Pool maschili: Italia in seconda fascia

Il termine della Fase Preliminare di Volleyball Nations League ha decretato le 12 qualificate ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…

24 Giugno 2024