Il giovane Meschiari: “Powervolley Milano un sogno che si avvera”

Milano- La spensieratezza dei giovani e le sane ambizioni da grande: è questo in sintesi il profilo di Matteo Meschiari, schiacciatore classe 2002 alla sua prima esperienza in Superlega. Vestirà la maglia numero 10 della Allianz Powervolley Milano, quella stessa maglia che due stagioni fa fu affidata a Fabrizio Gironi, classe 2000 ora in prestito a Taranto. Una tradizione ed una sfida da “millenials” nel ruolo che Meschiari vuole vincere grazie al suo talento ed al lavoro quotidiano in palestra.
” Se penso ai miei inizi, devo dire che giocavo come portiere nel Sassuolo Calcio-ricorda Meschiari nato a Modena nel 2002 su fuoridalcomune.it-. Poi due miei amici, compagni di scuola, che giocavano nella Scuola di Pallavolo Anderlini, mi hanno spinto a provare con il volley e ho accettato. Da li in poi mi sono dedicato a questo sport, che mi appassiona tantissimo”.

Ricordi che sembrano lontani ma che, per la giovane età del nuovo schiacciatore di Milano, in realtà sono molto più vicini, con la svolta che arriva nel 2018 quando viene notato dagli scout della Powervolley: per lui si tratta della prima avventura lontano da casa.
A Milano ho vissuto una esperienza bella che, grazie anche all’appoggio dei miei genitori Paolo ed Alida, ha mostrato tanti e differenti lati positivi. Ho trovato sin da subito un clima di affiatamento con i compagni di squadra, lo staff tecnico e la dirigenza. Persone competenti e disponibili a farmi crescere e maturare”.

Un percorso sportivo affiancato a quello scolastico: per Meschiari il 2020 è l’anno della maturità. Al Marconi di Gorgonzola sono stato ben accolto sia dai docenti che dai compagni di classe – prosegue – Tutti mi sono stati vicino e mi hanno aiutato molto in questo percorso professionale  di vita. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al professor Mauro Bertola, appassionato sportivo che, sin dal primo giorno mi ha sostenuto e incoraggiato a non mollare mai”.

 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena e Terrecablate insieme per il 25 novembre

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il centrale del team biancoblu Stefano Trillini ha partecipato all’iniziativa alla…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Coppa Davis, nuovo format dal 2025: come cambia il regolamento e le date dell’Italia

Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…

25 Novembre 2024
  • Volley

Lube al lavoro in vista del derby esterno e della sfida con Trento

La Cucine Lube Civitanova tornerà subito  al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…

25 Novembre 2024
  • Volley

Comunicato di Aurispa Links per la Vita

In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…

25 Novembre 2024
  • Volley

Semeniuk resta alla Sir: «Questo club, tutto cio’ di cui ho bisogno!»

Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…

25 Novembre 2024