Il fisioterapista Federico Carenini punto di riferimento per l’Agnelli Tipiesse

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Un punto di riferimento per gli atleti e per tutto lo staff tecnico. Federico Carenini continua la sua avventura nel mondo della pallavolo e sarà nel team medico dell’Agnelli Tipiesse con il ruolo di fisioterapista, insieme al collega Matteo Bonfanti.

Federico Carenini fisioterapista della nuova Agnelli Tipiesse

Questo sarà il terzo anno nel mondo della pallavolo per il fisioterapista Federico Carenini, che ha già lavorato con la Tipiesse Cisano nell’ultima stagione di serie A3 e nel campionato 2017-18 di serie B, chiuso dai cisanesi con la storica promozione in serie A2. Carenini ha seguito un corso biennale da massofisioterapista e alcuni corsi di massaggio miofasciale; attualmente collabora anche con lo studio di Roberto Maestroni (fisioterapista a Cisano nell’ultima stagione, ndr) a Barzana nella bergamasca.

“Un contesto bellissimo per crescere professionalmente”

“Sono molto contento di aver ricevuto la conferma dopo la notizia della collaborazione tra Cisano e Olimpia. Mi spiace di non collaborare più con Roberto Maestroni perché, oltre al rapporto lavorativo, si era costruito anche un bel rapporto umano; ma devo dire che sono veramente molto carico per la nuova stagione e per collaborare insieme al nuovo fisioterapista – racconta Federico Carenini – Ho già iniziato a lavorare con qualche giocatore: dalle prime impressioni mi sembrano tutti, oltre a ottimi atleti, anche dei bravi ragazzi e quindi non vedo l’ora di conoscerli tutti meglio durante l’anno. Le impressioni sono ottime anche per quanto riguarda tutto lo staff tecnico e medico, in particolare con coach Graziosi che è un allenatore di grande esperienza. Sono quindi molto felice di poter lavorare in un contesto bellissimo e di alto livello per crescere professionalmente ma anche dal lato umano”.

Foto: Roberto Marini

Valerio Pennati – Ufficio stampa Agnelli Tipiesse

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteCEV Challenge Cup, tutte le squadre del 2020-2021

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Spagna-Repubblica Ceca in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Continuano i quarti di finale di Coppa Davis. La Spagna, senza Alcaraz, affronta la Repubblica Ceca per un posto in…

20 Novembre 2025
  • Volley

Gottardi-Orsi Toth, che spettacolo! Venerdì contro Thamela/Victoria per un posto in semifinale mondiale

Altra grande prestazione di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth che, dopo aver battuto Müller/Tillmann ai sedicesimi di finale, superano anche un’altra coppia tedesca,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Rinascita in visita all’Istituto Penale Minorile di Potenza

POTENZA – Lunedì scorso, la Rinascita Volley Lagonegro ha vissuto una di quelle esperienze che vanno oltre il campo, oltre…

20 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Monviso 3-1, Gaspari: “Viste due partite in una. Turnover? Era fondamentale farlo”

Dopo lo stop incassato domenica al Pala Verde, la Savino Del Bene Scandicci si rialza immediatamente e, con una buona prova…

20 Novembre 2025
  • Volley

UYBA eroica anche in Veneto, Conegliano la batte ancora ‘solo’ da due punti

Nell’anticipo della prima giornata di ritorno la UYBA di coach Enrico Barbolini firma un’altra impresa: come nella gara d’andata, questa…

20 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci liquida Monviso in quattro set, Gaspari tiene a riposo Ognjenovic e Bosetti

Dopo lo stop incassato domenica al Pala Verde, la Savino Del Bene Scandicci si rialza immediatamente e, con una buona prova…

20 Novembre 2025