Il fisioterapista Federico Carenini punto di riferimento per l’Agnelli Tipiesse

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Un punto di riferimento per gli atleti e per tutto lo staff tecnico. Federico Carenini continua la sua avventura nel mondo della pallavolo e sarà nel team medico dell’Agnelli Tipiesse con il ruolo di fisioterapista, insieme al collega Matteo Bonfanti.

Federico Carenini fisioterapista della nuova Agnelli Tipiesse

Questo sarà il terzo anno nel mondo della pallavolo per il fisioterapista Federico Carenini, che ha già lavorato con la Tipiesse Cisano nell’ultima stagione di serie A3 e nel campionato 2017-18 di serie B, chiuso dai cisanesi con la storica promozione in serie A2. Carenini ha seguito un corso biennale da massofisioterapista e alcuni corsi di massaggio miofasciale; attualmente collabora anche con lo studio di Roberto Maestroni (fisioterapista a Cisano nell’ultima stagione, ndr) a Barzana nella bergamasca.

“Un contesto bellissimo per crescere professionalmente”

“Sono molto contento di aver ricevuto la conferma dopo la notizia della collaborazione tra Cisano e Olimpia. Mi spiace di non collaborare più con Roberto Maestroni perché, oltre al rapporto lavorativo, si era costruito anche un bel rapporto umano; ma devo dire che sono veramente molto carico per la nuova stagione e per collaborare insieme al nuovo fisioterapista – racconta Federico Carenini – Ho già iniziato a lavorare con qualche giocatore: dalle prime impressioni mi sembrano tutti, oltre a ottimi atleti, anche dei bravi ragazzi e quindi non vedo l’ora di conoscerli tutti meglio durante l’anno. Le impressioni sono ottime anche per quanto riguarda tutto lo staff tecnico e medico, in particolare con coach Graziosi che è un allenatore di grande esperienza. Sono quindi molto felice di poter lavorare in un contesto bellissimo e di alto livello per crescere professionalmente ma anche dal lato umano”.

Foto: Roberto Marini

Valerio Pennati – Ufficio stampa Agnelli Tipiesse

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteCEV Challenge Cup, tutte le squadre del 2020-2021

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Fontecchio da star: “Felice e in fiducia”

Tredici. Quattordici. Quattordici. Dieci. Simone Fontecchio ha iniziato la sua quarta stagione NBA dando i numeri. Numeri lusinghieri. I migliori…

30 Ottobre 2025
  • Volley

l big match del terzo turno è della Cucine Lube (3-1)

Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza strappa applausi: prima vittoria in campionato

Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Plotnytskyi on fire! La Sir Susa Scai batte Padova a suon di ace

Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…

29 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i risultati del 3° turno

SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…

29 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINI

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…

29 Ottobre 2025