Il fisioterapista Federico Carenini punto di riferimento per l’Agnelli Tipiesse

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Un punto di riferimento per gli atleti e per tutto lo staff tecnico. Federico Carenini continua la sua avventura nel mondo della pallavolo e sarà nel team medico dell’Agnelli Tipiesse con il ruolo di fisioterapista, insieme al collega Matteo Bonfanti.

Federico Carenini fisioterapista della nuova Agnelli Tipiesse

Questo sarà il terzo anno nel mondo della pallavolo per il fisioterapista Federico Carenini, che ha già lavorato con la Tipiesse Cisano nell’ultima stagione di serie A3 e nel campionato 2017-18 di serie B, chiuso dai cisanesi con la storica promozione in serie A2. Carenini ha seguito un corso biennale da massofisioterapista e alcuni corsi di massaggio miofasciale; attualmente collabora anche con lo studio di Roberto Maestroni (fisioterapista a Cisano nell’ultima stagione, ndr) a Barzana nella bergamasca.

“Un contesto bellissimo per crescere professionalmente”

“Sono molto contento di aver ricevuto la conferma dopo la notizia della collaborazione tra Cisano e Olimpia. Mi spiace di non collaborare più con Roberto Maestroni perché, oltre al rapporto lavorativo, si era costruito anche un bel rapporto umano; ma devo dire che sono veramente molto carico per la nuova stagione e per collaborare insieme al nuovo fisioterapista – racconta Federico Carenini – Ho già iniziato a lavorare con qualche giocatore: dalle prime impressioni mi sembrano tutti, oltre a ottimi atleti, anche dei bravi ragazzi e quindi non vedo l’ora di conoscerli tutti meglio durante l’anno. Le impressioni sono ottime anche per quanto riguarda tutto lo staff tecnico e medico, in particolare con coach Graziosi che è un allenatore di grande esperienza. Sono quindi molto felice di poter lavorare in un contesto bellissimo e di alto livello per crescere professionalmente ma anche dal lato umano”.

Foto: Roberto Marini

Valerio Pennati – Ufficio stampa Agnelli Tipiesse

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteCEV Challenge Cup, tutte le squadre del 2020-2021

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Poeta: “Brescia, godiamoci i playoff! Ora si gioca un altro sport”

Il coach debuttante che ha sorpreso l’intero emisfero cestistico, una squadra che secondo la gran parte degli addetti ai lavori…

17 Maggio 2025
  • Volley

Sir: sarà finale di Champions League! Ankara battuta 3-0

Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…

17 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, Perugia batte Ankara e vola in Finale

CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…

17 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…

16 Maggio 2025
  • Volley

Ishikawa trascina Perugia in Finale di Champions; l’Halkbank Ankara si arrende in tre set

La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…

16 Maggio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Siena accolta dal sindaco Fabio a palazzo comunale

La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…

16 Maggio 2025