Un ruolo di grande importanza e responsabilità affidato a un professionista che conosce a menadito il mondo dello sport. Il dottor Leonardo Valsecchi sarà il responsabile dello staff medico dell’Agnelli Tipiesse di serie A2 e continuerà così la sua avventura nel mondo del volley dopo le ultime due annate trascorse alla Pallavolo Cisano.
Libero professionista, specialista in ortopedia, il dottor Leonardo Valsecchi si divide tra la sala operatoria, il suo studio e i campi da gioco. Attualmente collabora con le cliniche Talamoni e Mangioni di Lecco e la San Martino di Malgrate, oltre a lavorare in diversi centri fisioterapici della bergamasca ed essere direttore sanitario dei Volontari Soccorso Cisanese. In passato Valsecchi è stato anche membro della Federazione Medico Sportiva Italiana, negli anni Novanta medico sociale del Monza Calcio e più recentemente del Caprino Calcio.
La sua avventura nel mondo della pallavolo inizia negli ultimi anni grazie alla figlia che pratica questo sport. Il dottor Valsecchi così comincia a seguire, come medico, diverse formazioni giovanili di volley femminile dell’Isola bergamasca e per alcuni anni si diletta anche nel ruolo di arbitro, dove aver svolto i consueti corsi. Con la storica promozione della Pallavolo Cisano in serie A2, la società bergamasca gli affida il ruolo di medico sociale per le annate 2018-19 e 2019-20.
Ora per il dottor Valsecchi ecco un nuovo ruolo, quello di responsabile di tutto lo staff medico dell’Agnelli Tipiesse di serie A2, che sicuramente affronterà con la consueta professionalità che lo contraddistingue.
“Sono stato contattato dal presidente Giuseppe Carenini due anni fa per far parte dello staff nella prima storica stagione di Cisano in serie A2. Mi ha fatto subito piacere quella chiamata perché in società hanno riconosciuto la mia professionalità e competenza – ricorda il dottor Leonardo Valsecchi – Ora sono ancora più felice di essere stato confermato nella nuova Agnelli Tipiesse, nata dalla collaborazione tra due importanti e valide società per portare in alto lo stendardo bergamasco in tutta Italia e per rafforzare il senso di apparenza al nostro territorio”.
“Per il nuovo ruolo di responsabile dello staff medico metterò a disposizione tutta la mia professionalità e l’esperienza trentennale in ambito ortopedico e traumatologico sportivo – conclude Valsecchi – Ci sono tutte le carte in regola per fare bene perché siamo uno staff professionale e già molto affiatato; anche la squadra è di alto livello e pronta a stupire. Speriamo di fare un bel campionato”.
Valerio Pennati – Ufficio stampa Agnelli Tipiesse
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…