Il derby è gialloblu: Modena sempre avanti, Piacenza fa esperimenti

Di

Vittoria che fa morale e classifica per la Leo Shoes Modena, che rialza la testa nel derby con la Gas Sales Bluenergy Piacenza dopo il ko casaingo di domenica scorsa con Milano. Vettori e Karlitzek tra i migliori nelle file dei padroni di casa insieme a Nemanja Petric, top scorer con 16 punti ed eletto MVP; gli ospiti, privi degli infortunati Hierrezuelo e Grozer, riescono a portare in doppia cifra solo Clevenot e Russell e non riaprono la partita malgrado i cambi operati da Bernardi, che prova a inserire prima Shaw e poi Botto, spostando lo stesso Russell in posto 2.

La cronaca: Modena parte con con la diagonale Christenson-Vettori, in banda ci sono Petric e Karlitzek, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Jenia Grebennikov, Porro torna a disposizione, out Daniele Lavia per infortunio e Tommaso Rinaldi, ancora fermo per protocollo Covid-19. La Gas Sales di Coach Bernardi risponde con Izzo-Antonov in diagonale, al centro ci sono Polo e Candellaro, in banda Clevenot e Russell, il libero è Scanferla, out per infortunio Grozer e Hierrezuelo.

Ii padroni di casa trovano subito un vantaggio importante (8-3) complice qualche errore nel campo piacentino e un’ottima gestione di Christenson. Due attacchi di Clevenot e un muro di Antonov riportano la Gas Sales Bluenergy Piacenza di nuovo vicino (9-8). Modena torna però a spingere sull’acceleratore e scava un vantaggio di 6 punti (19-13) con Piacenza che fatica a contenere gli attacchi dei canarini. Due ace di fila di Karlitzek chiudono il parziale in favore dei gialli (25-16).

Più in palla la Gas Sales Bluenergy Piacenza ad inizio secondo set: con due attacchi di Russell e un ace di Antonov i biancorossi si portano sul +2 (4-6). I piacentini spingono ancora con Clevenot, allungando a quattro lunghezze il vantaggio (5-9) ma Modena non ci sta. Il servizio pungente di Karlitzek mette in difficoltà i biancorossi: i padroni di casa recuperano lo svantaggio e passano avanti (13-11). I ragazzi di coach Giani tornano così a mettere giù palloni pesanti (17-14) mentre Piacenza fatica a ritrovare il ritmo di inizio set. C’è spazio anche per Shaw al posto di Antonov ma il cambio non sortisce l’effetto sperato. Il vantaggio modenese cresce e ancora dalla linea dei nove metri è Christenson a chiudere la frazione di gioco a favore dei padroni di casa (25-17).

Nel terzo parziale Bernardi manda in campo Botto per Antonov, con Russell opposto. Ai colpi di Modena risponde bene Piacenza: Christenson e compagni si portano avanti (9-7) ma i biancorossi reagiscono bene e con un attacco proprio di Russell e un ace di Polo tornano in parità (9-9). Modena allunga di nuovo ma i piacentini tengono bene e non lasciano scappare gli avversari (17-16). Nel finale la Gas Sales Bluenergy strappa i vantaggi ma un ace di Stankovic, nel giorno del suo compleanno, consegna la vittoria alla Leo Shoes Modena (26-24).

Micah Christenson: “”.

Andrea Giani: ““.

Aaron Russell: “”.

Leo Shoes Modena-Gas Sales Bluenergy Piacenza  3-0 (25-16, 25-17, 26-24)
Leo Shoes Modena: Christenson 4, Karlitzek 12, Stankovic 10, Vettori 13, Petric 16, Mazzone 4, Iannelli (L), Sanguinetti (L), Grebennikov (L), Porro 1. N.E. Estrada Mazorra, Bossi, Sala, Gollini. All. Giani.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Izzo 2, Clevenot 11, Polo 3, Antonov 7, Russell 14, Candellaro 2, Shaw 1, Fanuli (L), Scanferla (L), Botto 1. N.E. Tondo, Grozer, Hierrezuelo. All. Bernardi.
Arbitri: Pozzato, Goitre.
Note: Durata set: 23′, 27′, 33′; tot: 83′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Max Verstappen, un quarto titolo mondiale da leggenda

ZANDVOORT, NETHERLANDS – AUGUST 23: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing looks on in the garage…

24 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024