Il derby Agnelli Tipiesse-Gruppo Consoli Brescia va agli orobici 4-1

Buone le indicazioni anche per questo allenamento congiunto-derby di ritorno nella fase pre-campionato con Brescia, in casa nel palasport di Cisano Bergamasco svolto a porte chiuse; interessanti gli spunti soprattutto dai ragazzi giovani che hanno trovato maggiore spazio stasera con un ottimo Umek (17 punti) e Mancin (6 punti). Il match con la formazione bresciana si è giocato sul filo dell’equilibrio, con il 53% in attacco per i bergamaschi e il 50% dei bresciani da segnalare nel secondo parziale ancora una volta i bergamaschi hanno avuto 3 set ball a favore, ma il primo set ball  disponibile per gli ospiti è stato poi concretizzato da Brescia. Si riconferma notevole la regia di Finoli che ha saputo trovare in tutti i suoi attaccanti una buona risposta smarcandoli dal muro bresciano; Cargioli e Signorelli hanno fatto la voce grossa proprio in quest’ultimo fondamentale totalizzando in tutto 14 muri punto. Prossimo appuntamento domenica con l’allenamento congiunto a Cisano contro la formazione di Cantù.

Nel primo set parte bene Brescia con la diagonale Tiberti-Bisi, al centro Esposito-Candeli, in posto 4 Galliani e Cisolla e Franzoni Libero, Agnelli Tipiesse  schiera Finoli-Santangelo in diagonale, Signorelli- Cargioli al centro, Terpin-Pierotti in 4, recupera prontamente il break subito e si porta sopra sul 16-14; Pierotti e Cargioli trascinano, mentre per Brescia sono l’opposto Bisi e Galliani a tenere testa. Il set si chiude 25-21.

Nel secondo parziale regna l’equilibrio con le stesse formazioni di partenza, poi Bergamo fa un break e si porta 18-15, complice anche qualche errore in campo bresciano. Cisolla mette a terra una buona diagonale per il 22-21, poi un errore di Pierotti permette la parità 22-22. Sempre Cisolla annulla il primo set ball per i bergamaschi, che ne hanno altri 3, prima che Brescia ribalti la situazione e si aggiudichi il set per 27-29.

Il terzo set vede gli orobici portarsi avanti 19-16  con Umek subentrato al posto di Santangelo e Mancin a metà set entra su Terpin. Dal’altra parte della rete entrano anche Bergoli in 4 su Cisolla, Tasholli su Bisi e Cogliati su Tiberti, Orlando al centro su Candeli. E’ di Cargioli il 22-19.Un buon ace di Umek decreta il 24-20, poi chiude Bergamo 25-21.

Nel 4 parziale Bergamo schiera Sormani su Terpin e continua con Umek in posto 2, mentre Brescia riparte come ha concluso ed in più Tonoli su Galliani e Crosatti su Franzoni come libero. Bergamo si porta sopra ma Brescia riprende e fa il break dell’11-13 con un pallonetto di Cogliati, un ace di Finoli permette il riaggancio 13-13.  Il set procede punto a punto con buone risposte dai giovani Sormani e Umek, con Cargioli che si porta sul 21-20. Finoli si affida ad Umek per il break del 22-20, che mette a terra anche la palla del 24-21 e del 25-22

Si gioca un quinto set con in campo in regia Ceccato e come libero Rota; il set è sempre trascinato dai bergamaschi che riescono a chiudere 15-8 con un attacco di Signorelli.

AGNELLI TIPIESSE: Milesi 1, Mancin 6, Cargioli 15, Santangelo 8, Sormani 2, Finoli 4, terpin 12, Pierotti 17, Signorelli 13, Umek 17, libero D’Amico, Rota, Ceccato

GRUPPO CONSOLI CENTRALE BRESCIA: Orlando 4, Tasholli 5, Tiberti 1, Crosatti, Cogliati 4, Bergoli 10, Bisi 11, Libero Franzoni, Galliani 14Candeli 7, Esposito 3, Cisolla 10, Tonoli 5, N.E. Ghirardi

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025