Il debito con Vissotto tiene in scacco il Taubaté: tre giorni per iscriversi

Di

Non è ancora definito in Brasile il quadro delle squadre iscritte alla prossima Superliga maschile: all’appello mancano due squadre, tra cui uno dei club più prestigiosi in assoluto, il Funvic Taubaté. Come riportato da , infatti, all’ultima riunione con la Federazione né la formazione di Bruno Rezende, né l’America Montes Claros sono riuscite a dimostrare di aver saldato tutte le pendenze con i giocatori delle passate stagioni e, quindi, a completare la procedura d’iscrizione. Ora restano tre giorni di tempo, fino al 20 luglio, per risolvere la situazione.

Il problema del Taubaté si chiama Leandro Vissotto: l’ex opposto della nazionale, che ha giocato nella squadra paulista nelle ultime due stagioni, non ha accettato la proposta di riduzione e rateizzazione dei pagamenti arrivata dalla società. Si tratta dell’unico caso su oltre 30 giocatori e membri dello staff, come ha sottolineato la dirigenza chiedendo alla CBV che sulla questione venga presa una decisione a maggioranza; non dovrebbe comunque essere difficile raggiungere un accordo. Più complicata sembra invece la situazione dell’America, che è già arrivata alle vie legali con il libero Guilherme Kachel.

Confermata l’iscrizione delle altre squadre: Sada Cruzeiro, Sesi SP, Blumenau, Itapetininga, Guarulhos, Caramuru, Renata, Uberlandia e Fiat Minas. Il Ribeirao, pur presente alla riunione, non ha allestito la squadra per la prossima stagione e non si presenterà al via del campionato: quasi certamente infatti lo schiacciatore Lipe, presidente e deus ex machina del progetto, si trasferirà in Giappone.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, i sogni proibiti di Hamilton e Leclerc

A Monza il cielo è azzurro. Fa caldo, il sole splende. Regala i suoi raggi e i suoi riflessi in…

5 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley ospite al Premio Letterario Sportivo Invictus

Cisterna Volley ospite, oggi pomeriggio, della finalissima della sesta edizione del Premio Sportivo Letterario Invictus, andato in scena nella splendida…

4 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, Denina vice-campione d’Italia di beach volley U18

Secondo posto alle fasi finali del Campionato Italiano U18 di beach volley per l’atleta di Modena Volley, Francesco Denina. Il…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Semifinale imperdibile agli US Open tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lo spagnolo è reduce dal successo in tre set…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ritrova Auger-Aliassime. Questa volta…

4 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale femminile: Turchia quarta semifinalista. Karakurt: “Vogliamo l’oro”. Santarelli polemico sulla formula

L’ultimo biglietto per nel semifinali del Mondiale di volley femminile se lo mette in tasca la Turchia che supera 3-1…

4 Settembre 2025