Il Club Italia apre il ciclo più duro: al Centro Pavesi arriva Sassuolo

Foto Federazione Italiana Pallavolo

Di

Dopo due settimane di stop, il Club Italia CRAI torna in campo domani sera alle 20.30 al Centro Federale Pavesi di Milano con una gara infrasettimanale in occasione della quinta giornata del Girone Ovest del Campionato di A2. Le azzurrine non hanno disputato il terzo e il quarto turno della regular season (le gare saranno recuperate nelle prossime settimane) per la concomitanza con l’Europeo Under 17 che ha visto impegnate alcune atlete e il secondo allenatore Michele Fanni. 

La stagione della formazione federale, allenata dal tecnico Massimo Bellano, riprende quindi dal match con la Green Warriors Sassuolo, che arriva nel capoluogo lombardo forte della vittoria per 3-0 ottenuta domenica scorsa in casa contro l’Eurospin Ford Sara Pinerolo. In queste settimane di lontananza dal campo le azzurrine hanno proseguito ad allenarsi e a lavorare intensamente.

“ – spiega il tecnico Bellano –”. Nelle prime due giornate disputate le azzurrine hanno dimostrato in campo buon gioco e tanta grinta: “ – prosegue l’allenatore azzurro – ”.

Domani sera le azzurrine avranno la possibilità di misurarsi nuovamente con la Green Warriors, formazione incontrata più volte sia in occasione di partite ufficiali sia in amichevole: “ – conclude Bellano – ”.

I due precedenti in Serie A2 tra Club Italia CRAI e Green Warriors Sassuolo risalgono alla passata stagione. In entrambi i casi, le partite erano in programma nella seconda giornata della regular season, è stato necessario ricorrere al tiebreak. La prima gara (13-10-2019) è stata giocata a Milano e la vittoria è stata conquistata da Sassuolo; mentre il secondo match (08-12-2019) è stato vinto in trasferta dalle azzurrine. La partita di domani sarà arbitrata da Angelo Santoro e Stefano Nava.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

De Santis:”La Domotek è concentrata, domenica vogliamo il pienone”

DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Trebaseleghe scende nella città di Pico

Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Gaia Energy Napoli spaventa la corazzata JV Gioia del Colle

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente  una delle pretendenti alla promozione…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025