Di
Da centro di eccellenza per la pallavolo sulla sabbia a residenza per medici e infermieri impegnati nella lotta contro l’emergenza coronavirus. Tra le tante strutture riadattate per la lotta al Covid-19 c’è anche il World Technical Beach Volleyball Centre di Lorca, nel Sud-Est della Spagna, fondato e gestito dalla Federazione spagnola.
Il centro, che in condizioni di normalità ospita un camp di allenamento permanente per le nazionali giovanili, era rimasto inattivo dallo scoppio dell’epidemia. A partire dall’introduzione del , tuttavia, molti professionisti del vicino ospedale Rafael Mendez hanno potuto usufruire della struttura: “” ha detto il presidente della RFEVB, Agustin Martin Santos.
Sono più di 100 i lavoratori che hanno soggiornato finora nelle 50 stanze del centro, che comprende anche un palazzetto dello sport, due campi da Beach al coperto e 4 all’aperto, una palestra, una cucina, una sala da pranzo e una biblioteca. Un sostegno fondamentale per evitare a medici e infermieri di rientrare nelle rispettive case e mettere a rischio di contagio familiari e conviventi.
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…
Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…
Ha preso il via l’ultimo giro di sfide della fase a gironi del Mondiale femminile con un clamoroso colpo di…
Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…
Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…