Il Brasile prenderà una decisione domani: ma tutti vogliono fermarsi definitivamente

Il Maracanizinho di Rio de Janeiro Foto: CBV

Di

Il Brasile vuole fermarsi: questo è il punto di vista di tutti i club maschili e femminili. Il parere è praticamente unanime. Ora si tratta semplicemente di assegnare o meno i titoli e gli spot per le coppe internazionali sulla base dell’ultima classifica aggiornata e pensare al futuro liberando le squadre.

Ma ci sono anche altri elementi di discussione: il famoso ranking che ha scatenato la protesta delle squadre per via del numero di stranieri da inserire in organico e la cui decisione è stata per il momento congelata.

La prima riunione domani mattina sarà con i club femminili: dirigenti e commissione atleti. Poi nel pomeriggio sarà la volta dei club della Superliga maschile. Qui la situazione è un po’ più controversa perché in realtà l’ottavo posto, che porta ai play off, non è ancora stato definito.

Il Denk Maringà, alle prese con enormi problemi economici e che sta trattando il trasferimento in un’altra città ha già liberato i pochi giocatori ancora in organico. Il Sada Cruzeiro doveva riprendere oggi gli allenamenti ma il tecnico Marcelo Mendez, nonostante il club sia ancora in corsa per play off e titolo, ha fermato tutto e liberato i giocatori sospendendo ogni attività tecnica. Il Sada, che politicamente nel consiglio della Superlega ha un peso specifico enorme, sembra già essersi schierato dalla parte dello stop, senza se e senza ma.

La CBV intanto ha già sospeso tutti i tornei nazionali e internazionali di beach volley programmati in Brasile fino a giugno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Tsitsipas e Draper agli ottavi, Rune si ritira

Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…

8 Aprile 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto: “Fiero di questa Domotek, grazie Reggio Calabria!”

Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…

8 Aprile 2025
  • Volley

Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”

“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Cobolli al 2° turno: Lajovic battuto in due set

Continua il buon momento di Flavio Cobolli. Reduce dal primo titolo Atp in carriera a Bucarest, il romano ha superato…

8 Aprile 2025
  • Volley

Bisotto: “Sta a noi giocare da Lube in Gara 2 e agganciare la Sir!”

Catapultato nel 6+1 titolare delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca dopo l’infortunio di capitan Fabio Balaso a pochi giorni da Gara 1, il…

8 Aprile 2025
  • Volley

Virtus Fano, Mattia Raffa: “Bella partita in Coppa, ora resettare”

La Smartsystem Essence hotels Fano che non ti aspetti. Le tre settimane di pausa da competizioni ufficiali hanno fatto bene…

8 Aprile 2025