Di
Il Brasile vuole fermarsi: questo è il punto di vista di tutti i club maschili e femminili. Il parere è praticamente unanime. Ora si tratta semplicemente di assegnare o meno i titoli e gli spot per le coppe internazionali sulla base dell’ultima classifica aggiornata e pensare al futuro liberando le squadre.
Ma ci sono anche altri elementi di discussione: il famoso ranking che ha scatenato la protesta delle squadre per via del numero di stranieri da inserire in organico e la cui decisione è stata per il momento congelata.
La prima riunione domani mattina sarà con i club femminili: dirigenti e commissione atleti. Poi nel pomeriggio sarà la volta dei club della Superliga maschile. Qui la situazione è un po’ più controversa perché in realtà l’ottavo posto, che porta ai play off, non è ancora stato definito.
Il Denk Maringà, alle prese con enormi problemi economici e che sta trattando il trasferimento in un’altra città ha già liberato i pochi giocatori ancora in organico. Il Sada Cruzeiro doveva riprendere oggi gli allenamenti ma il tecnico Marcelo Mendez, nonostante il club sia ancora in corsa per play off e titolo, ha fermato tutto e liberato i giocatori sospendendo ogni attività tecnica. Il Sada, che politicamente nel consiglio della Superlega ha un peso specifico enorme, sembra già essersi schierato dalla parte dello stop, senza se e senza ma.
La CBV intanto ha già sospeso tutti i tornei nazionali e internazionali di beach volley programmati in Brasile fino a giugno.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…