Il Brasile prenderà una decisione domani: ma tutti vogliono fermarsi definitivamente

Il Maracanizinho di Rio de Janeiro Foto: CBV

Di

Il Brasile vuole fermarsi: questo è il punto di vista di tutti i club maschili e femminili. Il parere è praticamente unanime. Ora si tratta semplicemente di assegnare o meno i titoli e gli spot per le coppe internazionali sulla base dell’ultima classifica aggiornata e pensare al futuro liberando le squadre.

Ma ci sono anche altri elementi di discussione: il famoso ranking che ha scatenato la protesta delle squadre per via del numero di stranieri da inserire in organico e la cui decisione è stata per il momento congelata.

La prima riunione domani mattina sarà con i club femminili: dirigenti e commissione atleti. Poi nel pomeriggio sarà la volta dei club della Superliga maschile. Qui la situazione è un po’ più controversa perché in realtà l’ottavo posto, che porta ai play off, non è ancora stato definito.

Il Denk Maringà, alle prese con enormi problemi economici e che sta trattando il trasferimento in un’altra città ha già liberato i pochi giocatori ancora in organico. Il Sada Cruzeiro doveva riprendere oggi gli allenamenti ma il tecnico Marcelo Mendez, nonostante il club sia ancora in corsa per play off e titolo, ha fermato tutto e liberato i giocatori sospendendo ogni attività tecnica. Il Sada, che politicamente nel consiglio della Superlega ha un peso specifico enorme, sembra già essersi schierato dalla parte dello stop, senza se e senza ma.

La CBV intanto ha già sospeso tutti i tornei nazionali e internazionali di beach volley programmati in Brasile fino a giugno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano riaccoglie Luca Rossato

Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…

11 Luglio 2025
  • Volley

La conferma di Egon Lamprecht chiude il mercato nerofucsia

Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185…

11 Luglio 2025
  • Volley

Nikolov gasa i tifosi: “Sarà una Lube bellissima, vi divertirete!”

Nel giorno di apertura della Campagna Abbonamenti biancorossa 2025/26 (venerdì ore 17 al botteghino e online), in casa Cucine Lube Civitanova arrivano le dichiarazioni…

11 Luglio 2025
  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025