Il 26 settembre al Foro Italico la prima Supercoppa Italiana di Sitting Volley

Di

Si terrà sabato 26 settembre, nello splendido scenario del Foro Italico, la prima edizione della Supercoppa italiana maschile e femminile di Sitting Volley. L’evento, originariamente in programma nel mese di marzo a Nola, era stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, ma la Fipav ha voluto fortemente riproporla per permettere anche a questa disciplina di ripartire con la propria attività ufficiale.

Il Sitting Volley sarà protagonista al Foro Italico sabato a partire dalle 16. Le prime a scendere in campo saranno le ragazze: la Dream Volley Pisa (Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia) affronterà Nola Città dei Gigli (seconda in Coppa italia). A seguire toccherà alla Supercoppa maschile, con Nola Città dei Gigli (Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia) che si giocherà il titolo contro Fonte Roma EUR (seconda in Coppa italia).

L’evento si inserisce nella Settimana Europea dello Sport, lanciata nel 2015 dalla Comunità Europea per promuovere lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Dopo i numeri record dello scorso anno, l’edizione del 2020, tenendo in considerazione le restrizioni vigenti in tema di svolgimento degli eventi in presenza, si focalizzerà sulla promozione della pratica sportiva, attraverso il supporto comunicativo dei grandi eventi sportivi ed incentivando workout, allenamenti e flashmob sportivi sull’intero territorio nazionale.

La competizione, ai fini della prevenzione del contagio da coronavirus, si svolgerà a porte chiuse, ma tutti  gli appassionati avranno il modo di seguire l’evento attraverso la diretta streaming sul canale YouTube della Fipav.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025