Di
Si terrà sabato 26 settembre, nello splendido scenario del Foro Italico, la prima edizione della Supercoppa italiana maschile e femminile di Sitting Volley. L’evento, originariamente in programma nel mese di marzo a Nola, era stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, ma la Fipav ha voluto fortemente riproporla per permettere anche a questa disciplina di ripartire con la propria attività ufficiale.
Il Sitting Volley sarà protagonista al Foro Italico sabato a partire dalle 16. Le prime a scendere in campo saranno le ragazze: la Dream Volley Pisa (Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia) affronterà Nola Città dei Gigli (seconda in Coppa italia). A seguire toccherà alla Supercoppa maschile, con Nola Città dei Gigli (Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia) che si giocherà il titolo contro Fonte Roma EUR (seconda in Coppa italia).
L’evento si inserisce nella Settimana Europea dello Sport, lanciata nel 2015 dalla Comunità Europea per promuovere lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Dopo i numeri record dello scorso anno, l’edizione del 2020, tenendo in considerazione le restrizioni vigenti in tema di svolgimento degli eventi in presenza, si focalizzerà sulla promozione della pratica sportiva, attraverso il supporto comunicativo dei grandi eventi sportivi ed incentivando workout, allenamenti e flashmob sportivi sull’intero territorio nazionale.
La competizione, ai fini della prevenzione del contagio da coronavirus, si svolgerà a porte chiuse, ma tutti gli appassionati avranno il modo di seguire l’evento attraverso la diretta streaming sul canale YouTube della Fipav.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…