Il 26 settembre al Foro Italico la prima Supercoppa Italiana di Sitting Volley

Di

Si terrà sabato 26 settembre, nello splendido scenario del Foro Italico, la prima edizione della Supercoppa italiana maschile e femminile di Sitting Volley. L’evento, originariamente in programma nel mese di marzo a Nola, era stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, ma la Fipav ha voluto fortemente riproporla per permettere anche a questa disciplina di ripartire con la propria attività ufficiale.

Il Sitting Volley sarà protagonista al Foro Italico sabato a partire dalle 16. Le prime a scendere in campo saranno le ragazze: la Dream Volley Pisa (Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia) affronterà Nola Città dei Gigli (seconda in Coppa italia). A seguire toccherà alla Supercoppa maschile, con Nola Città dei Gigli (Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia) che si giocherà il titolo contro Fonte Roma EUR (seconda in Coppa italia).

L’evento si inserisce nella Settimana Europea dello Sport, lanciata nel 2015 dalla Comunità Europea per promuovere lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Dopo i numeri record dello scorso anno, l’edizione del 2020, tenendo in considerazione le restrizioni vigenti in tema di svolgimento degli eventi in presenza, si focalizzerà sulla promozione della pratica sportiva, attraverso il supporto comunicativo dei grandi eventi sportivi ed incentivando workout, allenamenti e flashmob sportivi sull’intero territorio nazionale.

La competizione, ai fini della prevenzione del contagio da coronavirus, si svolgerà a porte chiuse, ma tutti  gli appassionati avranno il modo di seguire l’evento attraverso la diretta streaming sul canale YouTube della Fipav.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025