Icom C88 batte Volley Friends Roma ed è Campione d’Inverno

Foto Ufficio Stampa Icom C88 Volley Cisterna

Di

o, dopo la vittoria a Cisterna sul Volley Friends Roma, con il punteggio di 3-0. Girone di andata terminato, Orsi e compagne in vetta al giro di boa del Campionato di B2. Un primo set di studio ed equilibrato, poi c’è solo Icom C88.

Inizia bene il Cisterna (5-2), nella prima parte del parziale subito un tentativo di fuga (9-4), le romane non demordono e ottengono il pareggio (12-12). Il primo time out è di coach Saccucci. Un po’ di confusione e qualche errore di troppo e le ospiti passano in vantaggio (13-15), ancora time out Icom C88. Le cisternesi prendono le misure, ribaltano il risultato con Orsi e stavolta è il Volley Friends a fermare il gioco. Ancora battaglia, ma Borelli mura l’attacco avversario ed è 22-19. Secondo time out Roma. Cisterna gestisce il vantaggio, le ospiti provano a restare in gioco e non mollano l’ultimo punto, ma l’attacco è fuori: 25-22.

completamente diverso, Orsi fa segnare l’11-5 che costringe coach Oggioni a fermare il gioco. La musica non cambia, Icom C88 dilaga, Battaglini mette giù il 18-7, le romane sbagliano molto, Orsi mura per il 24-11, ancora un errore in battuta per le romane ed il secondo parziale termina sul 25-12.

, ancora Battaglini per il 5-1, attacco fuori del Volley Friends, 6-1 e time out ospiti. Orsi (8-4), Corradetti (12-6), ace di Battaglini ed è 14-6. Dominio Icom C88, Corradetti mette giù il 21-11 e chiama il set point (24-13). Ancora un lungo scambio nel punto decisivo del parziale, errore finale delle ospiti ed è vittoria: 25-13.

Primato difeso, 10 vittorie su 11 gare disputate e titolo d’inverno per la Icom C88.

Alessia Corradetti ha ritrovato il Volley Friends, ma da avversaria. Le abbiamo chiesto come ha vissuto il match.

Sabato, per te, è stata una partita come tutte le altre? Hai affrontato la gara come sempre o con un po’ di emozione?

La tua visione della gara.

Cresciuta nel Volley Friends, è il primo anno in una nuova realtà sportiva: come è l’intesa con i palleggiatori ed in genere con la tua squadra attuale?

Il prossimo week end ci sarà la pausa nel girone, per poi tornare in campo l’. Il palcoscenico sarà sempre quello del Campus dei Licei M. Ramadù e sarà derby contro Volley Terracina.

ICOM C88 VOLLEY CISTERNA VS VOLLEY FRIENDS ROMA 3-0 (25-22; 25-11; 25-13)

Cisterna: Fanella, Scarano, Battaglini, Vaccarella, Orsi (C), Corradetti, Borelli, Furlanetto, Pucci, Marinelli (L). Allenatore: Marco Saccucci.

Roma: Tomei (C), Severini, Mucci, Giovedi, Lupoli, Palermo, Mastrocinque, Prati, Ungaro, De Colli, Abbruciati, Geci (L1), Mulas (L2). Allenatore: Luca Oggioni.

Arbitri: Federico Chiacchiaro, Francesco Esposito.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025