Di
Nell’ambito del concorso “KIDS-Campioni di Risparmio”, ecco il link alla pagina del sito di FEduF dove sono stati pubblicati i 30 elaborati vincitori del progetto UBI&LUBE Education:
www.feduf.it/container/scuole/kids-campioni-di-risparmio
Il contest di FEduF per le scuole primarie è strettamente legato al progetto sociale realizzato grazie agli accordi di sponsorizzazione tra i Campioni del Mondo, UBI Banca e Gruppo Intesa Sanpaolo.
Coinvolte cinque scuole con 34 classi al lavoro (terza, quarta e quinta) e ben 543 studenti di Civitanova Marche e Macerata.
Gli alunni, divisi in gruppi, sono stati guidati alla creazione di salvadanai con materiali di riciclo abbinando un pensiero su sostenibilità, risparmio e tutela delle risorse.
La classe 4C della Scuola F.lli Cervi di Macerata (MC) dell’IC Dante Alighieri ha ricevuto la Coppa UBI Banca per il salvadanaio ideato con materiale riciclato a forma di Treno Valute (in foto) con lo slogan “I soldi viaggiano in tutto il mondo, viaggia anche tu con i tuoi risparmi”.
I punti totali degli elaborati vincitori hanno decretato il successo finale della Scuola Anita Garibaldi di Civitanova Marche (MC) dell’IC Via Ugo Bassi, a cui è andato il rimborso spese di 1.500 euro per migliorare l’ambiente scolastico e i suoi servizi.
(
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…
La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…
Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…
Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…