Di
Se dovessimo scegliere un’immagine di Alessandro Paparoni opteremo forse per uno dei suoi bagher da manuale. Armonici e semplicemente perfetti. Se dovessimo scegliere un anno della sua gloriosa carriera, sarebbe sicuramente il 2005. Da lì in poi una decade sfavillante, con un palmares da fare invidia a molti atleti e un curriculum di ruolo che lo rende in tutto e per tutto uno dei migliori universali della pallavolo degli anni 2000:
“”.
Qualche ricordo in particolare?
“”.
Con la Lube furono poi anni bellissimi. Lei si rese conto a distanza di anni di quello che era diventato?
“”.
Eppure, nel ruolo di libero, il nome di Alessandro Paparoni è ricordato costantemente come uno dei migliori di sempre.
“”.
Tutti le riconoscono delle doti in attacco e in ricezione che molti hanno fatto fatica ad abbinare in carriera. Questo la lusinga?
“”.
Il suo ritiro fu avvolto da luci e ombre. Era il 2015.
“”.
Avrebbe potuto dare ancora molto a questo sport?
“”.
Cosa c’è stato dopo la fine della carriera di Paparoni?
“”.
Allenatore nelle giovanili della Lube e direttore tecnico del Volley Macerata. Un bel proseguimento?
“”.
Per un giovane avere Paparoni come allenatore è un valore aggiunto?
“”.
La vedremo un giorno calcare il palcoscenico di allenatore dei seniores?
“”.
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…
Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…
Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…