Di
Se dovessimo scegliere un’immagine di Alessandro Paparoni opteremo forse per uno dei suoi bagher da manuale. Armonici e semplicemente perfetti. Se dovessimo scegliere un anno della sua gloriosa carriera, sarebbe sicuramente il 2005. Da lì in poi una decade sfavillante, con un palmares da fare invidia a molti atleti e un curriculum di ruolo che lo rende in tutto e per tutto uno dei migliori universali della pallavolo degli anni 2000:
“”.
Qualche ricordo in particolare?
“”.
Con la Lube furono poi anni bellissimi. Lei si rese conto a distanza di anni di quello che era diventato?
“”.
Eppure, nel ruolo di libero, il nome di Alessandro Paparoni è ricordato costantemente come uno dei migliori di sempre.
“”.
Tutti le riconoscono delle doti in attacco e in ricezione che molti hanno fatto fatica ad abbinare in carriera. Questo la lusinga?
“”.
Il suo ritiro fu avvolto da luci e ombre. Era il 2015.
“”.
Avrebbe potuto dare ancora molto a questo sport?
“”.
Cosa c’è stato dopo la fine della carriera di Paparoni?
“”.
Allenatore nelle giovanili della Lube e direttore tecnico del Volley Macerata. Un bel proseguimento?
“”.
Per un giovane avere Paparoni come allenatore è un valore aggiunto?
“”.
La vedremo un giorno calcare il palcoscenico di allenatore dei seniores?
“”.
Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…
Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…
Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…
Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…
La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…
Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…