I biancoblu lottano, ma perdono in 3 set contro la Videx

Sistemia LCT Saturnia Aci Castello ci prova, ma soccombe alla forza di Videx Grottazzolina, che al PalaCatania, nella seconda seconda giornata del Campionato di Volley Maschile di Serie A3 Credem Banca vince la partita in 3 set (18-25; 12-25; 19-25) e porta a casa il bottino di 3 punti, partita alla quale hanno assistito circa 200 spettatori, come previsto dai regolamenti in materia di prevenzione dal Covid-19.

Per l’esordio biancoblu coach Mauro Puleo manda in campo Marco Pugliatti Elrich Dahl, Francesco Pricoco, Andrea Chiesa, Federico Reina e Fulvio Fasanaro, con il libero Giuseppe Zito, per la Videx l’allenatore Ortenzi affida il gioco a Marchiani, Calarco, Vecchi, Starace, Romagnoli, Cubito e il libero Romiti. 

Nel primo set le due squadre si danno battaglia, si studiano e procedono in pareggio, fino al 13-13 quando gli ospiti mettono il piede sull’acceleratore, fino alla chiusura della frazione di gioco (18-25).

La scia di punti della Videx va avanti anche nel secondo set in cui il dominio è assoluto (12-25). 

Nella terza frazione di gioco Sistemia LCT Saturnia Aci Castello si rifà sotto, comincia a rodare il gioco e riesce a portarsi anche in vantaggio (13-12), ma è qui che gli ospiti ritrovano lucidità e cominciano a spingere di nuovo. Nonostante i tentativi di rimanere in scia, niente da fare e la partita è degli ospiti (19-25).

Per coach Puleo: “Bisogna guardare al di la del risultato, la nostra è una squadra giovane che deve lavorare ancora tanto per giocare in questa categoria, ma ho visto diversi elementi che sicuramente nel corso dell’anno ci daranno delle soddisfazioni. Ho cercato di fare dei cambi, sostituzioni che hanno permesso un pò a tutti di esordire e avere l’idea di cosa voglia dire calcare i parquet della Serie A e conoscere il livello di questa categoria”.

TABELLINO 

SISTEMIA LCT SATURNIA ACI CASTELLO – VIDEX GROTTAZZOLINA 0 – 3

Sistemia LCT Aci Castello: Zito (L1), Reina 7, Pugliatti 1, Vitale, Saraceno 2, Fasanaro 3, Pricoco 1, Arezzo 4, Chiesa M., Di Franco ne, Dahl 7, Sciuto ne, Chiesa A. 7. All. Puleo;

Videx Grottazzolina: Perini, Romagnoli 8, Cubito 5, Vecchi 17, Calarco 9, Pison ne, Reyes ne, Di Bonaventura ne, Starace 15, Gaspari ne, Marchiani 1, Romiti (L1). All. Ortenzi;

ARBITRI: Scarfò, De Sensi. 

Mariangela Di Stefano
Karma Communication

ph Aurora Distefano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025