HRK Motta: al PalaGassato arriva la capolista Porto Viro

Foto Ufficio Stampa HRK Motta di Livenza

Di

Nella settimana in cui il palinsesto nazionale ha in programma l’evento più importante dell’anno come il festival di Sanremo, al Palagrassato non si vuole esser da meno e si prepara il palcoscenico per una sfida davvero emozionante. Arriva infatti in Via De Gasperi la prima della classe: la Biscottificio Marini Delta Volley Porto Viro che sulle rive del Livenza cercherà la quinta vittoria consecutiva, dopo il netto 3 a 0 con cui ha archiviato la pratica UniTrento, per rimanere saldamente in vetta al girone. Le parole di Massimo Zambonin dopo la vittoria su Trento: ”

HRK Motta arriva da una bella prova contro i Diavoli Rosa Brugherio (dopo le sconfitte contro Civitanova e Cisano) che significa quarto posto in classifica a quota 27 punti (36 sono i punti di Portoviro), ma anche con la nuova guida in panchina. Troveremo infatti Giuseppe “pino” Lorizio sulla panchina dei leoni, conosciuto come “el comandante” da queste parti, pronto a guidare la nuova squadra in quello che davvero è un debutto difficile. Le parole di Lorizio ai suoi sono state forti e chiare “S

Coach Zambonin con ogni probabilità manderà in campo i suoi con Kindgard al palleggio e Cuda (ex della gara) opposto, Dordei (a caccia di 3 punti per toccare i 300 personali) e Lazzaretto (altro ex della gara) attaccanti di posto quattro, Luisetto e Sperandio al centro e Lamprecht libero. “El comandante” Lorizio potrebbe rispondere confermando i protagonisti di Brugherio con Visentin in regia e Albergati (a -13 dai 300 punti) sulla diagonale principe, Saibene e Pinali di mano, Moretti (che se dovesse essere della gara tocca le 300 presenze in carriera) e Basso centrali con Lollato libero.

E’ la classica partita che tutti vorrebbero giocare più che guardare, un match che deve essere affrontato con personalità e la voglia di dare quel qualcosa in più che in queste gare può fare davvero la differenza. Sia le lacrime che il sudore sono bagnati e salati, ma solo con il sudore puoi fare dei passi avanti e permetterti di guardare indietro senza cercare alibi.

Appuntamento al PalaGrassato . Arbitri Bassan-Prati. Diretta steaming su legavolley.tv


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Altotevere sconfitta (1-3) a Ravenna ma tonica per il campionato

La Consar Ravenna impone la propria superiorità di categoria e la ErmGroup Altotevere esce dall’allenamento congiunto al palazzetto “Angelo Costa”…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Presentata a Villa Filiani la stagione 2025/26 dell’ABBA Pineto

Il nastro è tagliato, ora la mente va al campo. Si è svolta questa mattina (sabato) a Villa Filiani, a…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Vacherot in finale, Djokovic ko in due set

Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova collaborazione, Kikokà al fianco del Cisterna Volley

Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…

11 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, la gara in diretta live

Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…

11 Ottobre 2025