Di
Si riempie anche la nona casella nel roster dell’Hermaea Olbia per il campionato di Serie A 2020/2021. Il club biancoblù ha infatti scelto di affidare il ruolo di seconda palleggiatrice alla friulana Letizia Ciani, lo scorso anno in forza alla Pallavolo Olbia (Serie B2).
Nata a Udine il 26 dicembre 1996, alta 180 centimetri, Ciani ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile del Pasian di Prato Volley, per poi passare, a 14 anni, nelle fila del Bressa. Successivamente si è spostata a San Giorgio di Nogaro, dove ha maturato le prime esperienze in Serie C al fianco di Sofia D’Odorico, schiacciatrice attualmente in forza alla Delta Informatica Trentino. Nel 2013 ha ricevuto la chiamata della Libertas Martignacco, che le ha permesso, a soli 16 anni, di esordire nel campionato nazionale di B2. Dopo un biennio in B1 all’Automat Udine si è calata nuovamente nella quarta divisione nazionale, indossando le maglie di Trieste, Riotorto (assieme alla centrale biancoblù Aurora Poli), Vobarno, Fiorenzuola e Staranzano. Nell’estate del 2019, quindi, l’approdo alla Pallavolo Olbia dove si è messa in luce con una regia particolarmente brillante. Le sue solide prestazioni hanno convinto la dirigenza dell’Hermaea a concederle l’opportunità di giocare in A2.
Da un punto di vista tecnico Ciani predilige il gioco veloce (super e fast in primis), coinvolge frequentemente le centrali e ama sorprendere le difese avversarie con i pallonetti di seconda. Fuori dal campo, invece, sta completando gli studi in Scienze Motorie all’Università San Raffaele.
“– afferma – .
“ – dice il presidente Sarti – .
L’articolo Hermaea Olbia: il ruolo di seconda palleggiatrice affidato a Letizia Ciani proviene da Volley News.
BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…
È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…
PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…
Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…
Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…
Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…