Hanna Orthmann resta alla Saugella Monza fino al 2022

Di

Hanna Orthmann sarà ancora una giocatrice della Saugella Monza. La talentuosa schiacciatrice tedesca, dopo due stagioni e mezzo di assoluta qualità con la maglia rosablù, ha sottoscritto un nuovo contratto biennale con la Pro Victoria Pallavolo Monza, confermando la volontà di rimanere in Brianza fino al 2022.

Arrivata nel 2017 al Consorzio Vero Volley, Orthmann è cresciuta esponenzialmente in termini di prestazioni e statistiche. Per una stagione e mezza (18-19 e 19-20) la banda ha chiuso tra le migliori realizzatrici e battitrici delle monzesi. La tedesca nel 2020 è stata inoltre inserita come schiacciatrice nel sestetto ideale del Torneo di Qualificazione Olimpica che ha disputato a gennaio con la sua Germania ad Apeldoorn, in Olanda. Orthmann è quindi il secondo tassello, dopo Alessia Orro, del roster della Saugella Monza 2020-2021, guidato da Marco Gaspari, che disputerà la sua quinta stagione in Serie A1 femminile, la terza in una competizione europea.

Tedesca di Ludinghausen, classe ’98, Orthmann è cresciuta pallavolisticamente nell’SC Union 08 di Ludinghausen. Nel 2014 è passata nelle giovanili dell’USC Munster squadra con cui, dalla fine del 2015 e fino a metà anno del 2017, ha giocato la Bundesliga. Nel 2017 è diventata una giocatrice della Saugella Monza, club con cui ha vinto la Challenge Cup 2019 ed è pronta a vivere la quarta stagione di fila in Serie A1, la terza consecutiva in Europa. Dopo aver giocato con la selezione Under 18 femminile i Campionati Europei 2015 in Bulgaria ed in estate i Mondiali in Perù (sesto posto) e con quella Under 19 i Campionati Europei in Ungheria e Slovacchia (settimo posto nel 2016), ha esordito in nazionale seniores tedesca nel World Grand Prix del 2016, rappresentativa di cui continua a far parte e con cui ha sfiorato nel 2020 la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, entrando nel sestetto ideale del torneo.

[embedded content]

“ – ha dichiarato Orthmann –”.

“ – ha commentato il direttore sportivo Claudio Bonati -. ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il palleggiatore Thomas Nevot rimane alla Emma Villas Siena

“Sono molto contento, ho trovato un alto livello di gioco. Voglio confermarmi e se possibile fare ancora meglio” Il “francesino…

23 Maggio 2024
  • Volley

San Giustino conferma Bartolini e Monaldi. Marra nello staff tecnico

Conferma del primo allenatore Marco Bartolini e del secondo, Mirko Monaldi, ai quali si aggiunge ora Davide Marra, che ha…

23 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati delle qualificazioni: Zeppieri entra in tabellone

Parigi porta bene a Giulio Zeppieri. Per il terzo anno consecutivo il tennista di Latina entra in tabellone al Roland…

23 Maggio 2024
  • Volley

Il rientro alla base. Alessandro Piccinelli torna in bianconero

Ufficiale il vice Colaci per la prossima stagione, dopo una stagione a Cisterna ecco di nuovo al PalaBarton il libero…

23 Maggio 2024
  • Tennis

Darderi in semifinale all’ATP Lione: Rinderknech si ritira prima del match

Terza semifinale in carriera nel circuito maggiore per Luciano Darderi. Dopo Cordoba e Houston, l'italoargentino arriva tra i migliori quattro…

23 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 18^ tappa in diretta live

È il giorno della 18^ tappa: partenza da Fiera di Primiero (Trento) e arrivo a Padova dopo 178 km. In…

23 Maggio 2024