Di
E’ risultato meno grave del previsto l’infortunio al ginocchio sinistro della capitana della GTN Volleybas Udine Gilda Lombardo, accusato nel secondo set dell’ultima gara di andata contro il Volta Mantovana.
Solo nel corso dell’intervento di asportazione parziale del menisco, la cui rottura era evidente già dai primi esami, il professor Araldo Causero, direttore della clinica ortopedica dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, ha infatti potuto valutare il danno al legamento crociato, non chiaro dalla risonanza magnetica. L’esito è stato positivo per la giocatrice catanese: il legamento è risultato stirato e senza necessità di un intervento di ricostruzione.
Ora la capitana della GTN inizierà la riabilitazione, seguita da Giacomo Braida e dal suo staff (composto inizialmente da Federico Lanza e Matteo Toneatto), che spera di rimettere presto in piedi Lombardo. – dice il preparatore atletico della squadra –
Soddisfazione anche da parte della società udinese: – precisa la presidente Donatella Savonitto –
Nel frattempo la squadra si sta preparando alla prima partita del girone di ritorno, che sarà delicatissima perché le udinesi riceveranno la visita, sabato alle 18.30, del Volano Trento, che ha comandato la classifica per buon parte dell’andata e che ora si trova appaiata alla GTN con un identico ruolino di marcia.
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…
Per la prima volta in semifinale a Roma, Sinner sfida il n. 11 al mondo Tommy Paul: chi vince affronterà…
"È stata una giornata difficile per me". Lorenzo Musetti non nasconde la delusione dopo la sconfitta in semifinale agli Internazionali…