Di
Le grandi imprese danno un’euforia istantanea, ma la vera consapevolezza si acquisisce il giorno dopo. La sesta vittoria casalinga della GoldenPlast Civitanova in altrettanti match interni, ottenuta ieri (domenica) contro la capolista Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro nella prima giornata di ritorno del Girone Bianco in Serie A3 Credem Banca, va classificata alla voce exploit. Un debutto da ricordare nel primo match del 2020 e un epilogo simile all’ultimo del 2019, con i biancazzurri in festa insieme a staff, dirigenti e tifosi. Proprio i supporter sono stati importanti con il proprio calore nella fase più dura del match per la rinascita dei biancazzurri, con Gonzi e Dal Corso partiti dalla panchina e gettati nella mischia dopo la falsa partenza nel secondo set. Fatto sta che sotto di un parziale e in balia degli avversari (20-24), capitan Di Silvestre e compagni non hanno mai mollato ribaltando la situazione (29-27) fino a imporre il proprio gioco nel terzo e quarto set. Una prova di forza valsa il terzo posto a 23 punti, in coabitazione con Cisano Bergamasco, a una sola lunghezza dalla coppia di testa composta da Porto Viro e UniTrento, entrambe sconfitte nel weekend. I biancazzurri sognano un girone di ritorno memorabile.
Questo il commento al match da parte del coach di Civitanova Gianni Rosichini:
Si è tenuta questa mattina presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza relativa al cambio di assetto societario di…
È ufficialmente iniziata la costruzione della Banca Macerata Fisiomed per la stagione 2025/2026 e il primo tassello non poteva che…
Piacenza 21.05.2025 – L’opposto Alessandro Bovolenta e il palleggiatore Paolo Porro, neoacquisto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sono tra…
Nel giorno del diciannovesimo anniversario del primo Scudetto biancorosso, vinto a Pesaro il 21 maggio del 2006, la Cucine Lube Civitanova ha ricevuto ad Ancona…
Ad appena una settimana dalla separazione con Andy Murray, ci sono già i nomi del nuovo staff tecnico di Novak…
Stefano Trillini è un nuovo giocatore dell’ABBA Pineto. Centrale, 26 anni da compiere il prossimo 9 agosto, il giocatore originario…