Girandola di registe in Corea del Sud: Song-Hwa all’Altos, Ad Yeong alle Spiders

Foto: KoVo

Di

In Corea del Sud il campionato si è concluso con il titolo non assegnato e una classifica provvisoria e i premi assegnati in beneficienza: le squadre si stanno già organizzando in visa della prossima stagione anche se per ora non è ancora stato fissato il calendario dell’attesissimo traul che servirà a assegnare i posti destinati ai giocatori stranieri. Al momento i trail sono stati sospesi…

Tra le prime operazioni di mercato c’è da registrare un interessante giro di alzatrici: Cho Song Hwa lascia le Pink Spiders dell’Heungkuk Life per accasarsi all’IBK Altos che aveva chiuso la stagione al penultimo posto della classifica.

Alle Pink Spiders invece arriva Da Yeong Lee (a destra nella foto accanto alla sorella Jae), sicuramente una delle migliori alzatrici d’Asia, grande protagonista del campionato che, pur non assegnato, ha visto la Hillstate, sponsorizzato dal colosso Kyundai, chiudere al primo posto dal regular season conclusa anzitempo.

Si tratta di un passaggio davvero significativo perché Da Yeong, figlia d’arte e palleggiatrice di classe mondiale, raggiunge dopo cinque anni da protagonista alla Hillstate, la sorella Jae Yeong, schiacciatrice titolare delle Pink Spiders. Da Yeong Lee ha conquistato il titolo di miglior alzatrice del campionato per quattro anni di fila.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025