Di
Da oggi la nazionale maschile del Giappone lavora al completo. Già dallo scorso 20 giugno i nipponici si stavano allenando con un piccolo gruppo di giocatori al centro federale Ajinomoto di Tokyo, ma solo nella mattinata di venerdì tutti i giocatori convocati hanno raggiunto i compagni, non prima di essersi sottoposti a nuovi test sierologici e PCR per accertare l’eventuale contagio da Covid-19. Tra loro anche nomi di spicco come Tatsuya Fukuzawa e Yuji Nishida. Imponenti le misure di sicurezza per prevenire la diffusione del virus, dalla sanificazione di palloni e campo da gioco alla separazione tra prima e seconda squadra.
Anche la nazionale femminile seguirà lo stesso programma della maschile, radunandosi il 6 luglio con un gruppo ristretto a 10 componenti (staff compreso), che sarà poi via via allargato. Nella lista delle convocate c’è un gradito ritorno: quello di Miyu Nagaoka, lontana dalla nazionale ormai dal dicembre 2018, quando aveva dovuto interrompere per un grave infortunio al ginocchio la sua prima esperienza all’estero all’Imoco Volley Conegliano.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…