Giappone: nazionali al lavoro, torna anche Miyu Nagaoka

Di

Da oggi la nazionale maschile del Giappone lavora al completo. Già dallo scorso 20 giugno i nipponici si stavano allenando con un piccolo gruppo di giocatori al centro federale Ajinomoto di Tokyo, ma solo nella mattinata di venerdì tutti i giocatori convocati hanno raggiunto i compagni, non prima di essersi sottoposti a nuovi test sierologici e PCR per accertare l’eventuale contagio da Covid-19. Tra loro anche nomi di spicco come Tatsuya Fukuzawa e Yuji Nishida. Imponenti le misure di sicurezza per prevenire la diffusione del virus, dalla sanificazione di palloni e campo da gioco alla separazione tra prima e seconda squadra.

Anche la nazionale femminile seguirà lo stesso programma della maschile, radunandosi il 6 luglio con un gruppo ristretto a 10 componenti (staff compreso), che sarà poi via via allargato. Nella lista delle convocate c’è un gradito ritorno: quello di Miyu Nagaoka, lontana dalla nazionale ormai dal dicembre 2018, quando aveva dovuto interrompere per un grave infortunio al ginocchio la sua prima esperienza all’estero all’Imoco Volley Conegliano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “Abbiamo alzato il livello”

Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025