Giancarlo Pesare resta “impavido”: il libero firma per il quarto anno con Ortona

Di

Si rinnova l’intesa tra il libero teatino Giancarlo Pesare e la Sieco Service Impavida Ortona. Con la prossima, le stagioni insieme diventano quattro.

Classe ’95 per 178 centimetri d’altezza, Giancarlo dividerà i suoi primi anni nel mondo del volley tra tra pallavolo Chieti e la Teate Volley. Si riveleranno esperienze molto positive, dato che Pesare, in questo periodo, prenderà parte a cinque finali nazionali, agguantando il secondo posto nazionale nel 2009 con l’Under 14 della Teate.

Sempre con la Teate Volley Chieti, Giancarlo fa il suo esordio in un campionato nazionale, giocando con la prima squadra in serie B2. Seguono poi esperienze in serie C, prima con Montesilvano (2014-2015) e poi, due stagioni alla Gada Group Pescara, centrando la salvezza nel 2015-2016 e conquistando la promozione in Serie B in quella successiva.

L’occasione fare il salto di qualità, per il centrale arriva nel 2017, quando la Sieco Impavida Ortona lo chiama per entrare nel giro della Serie A2. L’impatto è buono. Giancarlo è sempre pronto a fare la sua parte e quando viene chiamato in causa, le sue prestazioni sono così convincenti da valergli la fiducia del tecnico Nunzio Lanci che spesso lo utilizza per il classico “Doppio Cambio” con l’altro Libero Alessandro Toscani.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025