Gardini: “II gruppo è buono, sapremo superare anche queste difficoltà inattese”

Gas Sales Piacenza

Di

La Gas Sales Piacenza si allena a porte chiuse al Palabanca.

Si allena e spera di poter scendere in campo il prima possibile per una gara ufficiale. Che manca ai biancorossi dal 9 febbraio, quando a Perugia è scesa in campo per giocare contro i locali la sfida valevole per la settima giornata di ritorno.

Poi stop a gare ufficiali. Il 16 febbraio la Gas Sales ha osservato il turno di riposo imposto al calendario di un campionato a 13 squadre, il 23 febbraio tutto il campionato era fermo per la Final Four di Coppa Italia. E domenica prossima, primo marzo, nessuna squadra scenderà in campo, l’attività è stata sospesa dalla Federazione Italiana Pallavolo, decisione presa congiuntamente alla Lega di Pallavolo di serie A, sia maschile che femminile a seguito dei diversi provvedimenti che sono stati assunti in ambito governativo – istituzionale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

E così la Gas Sales domenica non sarà in campo a Padova dove era in programma, per la nona giornata di ritorno, la sfida con la Kioene Padova. Al momento capire quando si potrà tornare a giocare è difficile ipotizzarlo, ben che vada la Gas Sales potrebbe scendere in campo l’8 marzo al Palabanca contro Sora, a un mese esatto dall’ultima uscita ufficiale. Staremo a vedere.

– sottolinea coach Andrea Gardini intervistato oggi da

Se tutto va bene la Gas Sales scenderà in campo un mese esatto dopo l’ultima gara ufficiale giocata: cosa comporta tutto questo? .

Come vi state preparando in questo periodo? «

Si parla anche della possibilità di giocare le gare a porte chiuse: cosa ne pensi? «

Si può parlare di campionato falsato? «

Ora la classifica è corta anche nelle zone calde. E dopo la vittoria di Vibo Valentia con Padova nel recupero della seconda giornata di ritorno, i calabresi hanno mancato Cisterna al penultimo posto in classifica a quota 15.

A soli tre punti dalla Gas Sales, ferma a quota 18. E di fatto in questo momento la formazione di Gardini è più vicina alla zona calda rispetto ai playoff (che distano cinque lunghezze)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Riecco Martin, Aprilia e la MotoGP esultano: a Brno di nuovo in pista il campione in carica

A volte ritornano. Finalmente l’Aprilia può riabbracciare il proprio campione: Jorge Martin è pronto a fare il suo rientro in…

17 Luglio 2025
  • Volley

Fabio Fistetto è il nuovo Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A

Serie A Credem BancaSvolta l’Assemblea Ordinaria: Fabio Fistetto è il nuovo Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Nella mattinata…

17 Luglio 2025
  • Volley

Lorenzo Fattorini è il palleggiatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Lorenzo Fattorini è il nuovo palleggiatore del Plus Volleyball Sabaudia per la stagione 2025/2026. Classe 2005, nato il…

17 Luglio 2025
  • Volley

“Grottazzolina ora vuole consolidarsi in Superlega”. Parola del presidente Rossano Romiti

Rossano Romiti, presidente della Yuasa Battery Grottazzolina, è a Bologna dove per tre giorni sono radunate le società di serie…

17 Luglio 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Credem insieme fino al 2027

Lega Pallavolo Serie A e Credem Banca insieme fino al 2027.Rinnovata la partnership con Credem Banca, che sarà title sponsor…

17 Luglio 2025
  • Volley

Fusaro sul roster allestito da Milano: “Diagonale principale tra le più forti al mondo”

Dopo il quinto posto dello scorso anno e la qualificazione alla Challenge Cup (competizione europea già vinta dal club), Allianz…

17 Luglio 2025